La serie B2 perde 3-0 a Busca

CAMPIONATO SERIE B2, NONA GIORNATA

Busca- Libertas Cassa Rurale Cantù 3-0 (25-23, 25-21 30-28)

Busca: Dho 2, Balbi10, Rinaudo 7, Ariaudo 4, Vittone 12, Risso 5, Rivero (L), Marchisio. Ceferatti, Ichino, Manca, Arnaudo, Salomone (L2). All. Tavella.

Cantù: Moro A.2, Valori 12, Gerbella 7, Molteni 2, Poncia 7, Moro F.5, Rudi (L), Maino A.6, Maino G.2, N,E. Botta, Moro Ale, Caspani, Abati (L2).

Un’altra sconfitta per la Libertas Cassa Rurale Cantù che a Busca si arrende in tre set. Purtroppo anche in Piemonte i canturini giocano alla pari con gli avversari per quasi tutta la partita e sono stati sfortunati nel finale dei set

Cantù parte abbastanza bene ma la prima ad allungare è Busca 8-6.Cantù però difende discretamente e torna sotto pari al nove. Si procede punto  a punto fino al 17 pari, Cantù prova l’allungo 20-18 ma Busca torna sotto, 23 pari, un pallonetto avversario e un muro subito dai canturini consegnano il set a Busca.

Entra Maino G. su molteni, Cantù parte bene avanti 3-6 ma Busca accorcia e va in sorpasso 8-7. Cantù non ci sta e reagisce avanti 10-12 e 12-14 ma non riesce ad allungare commettendo troppi errori in battuta e in fase break. Pari al 15 e sorpasso Busca sul 20-18 che poi va a chiudere 25-21 con un attacco dell’opposto Balbi.

Terzo set con sempre Gabriele Maino in sestetto e il cambio in banda. con Andrea Maino su Federico Moro. Riparte bene Cantù avanti 3-5, successivamente poi pari al 7 e sorpasso Busca. Cantù con Maino Andrea in attacco non ci sta e va avanti 16-15 e poi con la battuta di Valori 17-19 e 21-23. Errore canturino e due errori di fila in battuta riportano Busca sotto sul 24 pari. Si va ai vantaggi: un punto dell’opposto Barbi e un errore di Cantù consegnano la vittoria alla squadra locale.

“Non è proprio un bel periodo, i finali di set condizionano la partita della squadra. Ancora una volta manchiamo sui punti che contano. Risultato penalizzante soprattutto per il primo e terzo set. Dobbiamo lavorare in settimana e sono convinto che anche i risultati torneranno a sorriderci. La situazione non e semplice da risolvere ma c’è tempo per recuperare. Guardiamo avanti con fiducia”, ha dichiarato coach Francesco Bernasconi a fine partita.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli