Il fair play al PalaBigi in occasione di Grissin Bon – Vanoli Cremona, ancora più gustoso con Grissin Bon!

Ieri sera, in occasione della gara di Campionato Grissin Bon – Vanoli Cremona, i capitani Michele Antonutti e Klaudio Ndoja sono stati accompagnati durante la presentazione delle squadre da due giovani fratellini tifosi, vestiti con le divise ufficiali di Reggio e Cremona: Giovanni con la divisa di Cremona e Pietro con quella della Grissin Bon.

Un gesto di Fair Play portato avanti nella nuova stagione sportiva dalla Pallacanestro Reggiana che sta riscuotendo grande successo tra i piccoli sportivi della città, desiderosi di essere tra i protagonisti della partita.
Alla sfilata delle mascotte ha partecipato anche un ospite d’eccezione: Grissin Bon! Per augurare Buon Natale a tutto il pubblico della Pallacanestro Reggiana infatti, il main sponsor Grissin Bon ha offerto a tutti i presenti una degustazione dei propri prodotti e La squadra e gli allenatori della Grissin Bon hanno consegnato delle borsine con una selezione di prodotti alla formazione avversaria.

La foto dei capitani con le due mascotte

La “Scuola di Tifo” ospite al PalaBigi in occasione di Grissin Bon – Vanoli Cremona

Una cinquantina di bambini del progetto “Scuola di Tifo” promosso da LGS Sportlab in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna della F.I.P., è stato ospite ieri sera della Pallacanestro Reggiana in occasione della gara del Campionato Italiano di Serie A Grissin Bon – Vanoli Cremona .
Il progetto, ideato da Emanuele Maccaferri e sviluppato in collaborazione con LGS Sportlab, nasce con l’obiettivo di promuovere una cultura sportiva positiva attraverso la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l’avversario. L’iniziativa è rivolta ai giovani atleti (alunni delle scuole primarie e secondarie, tesserati delle squadre giovanili) ed alle loro famiglie.
Dopo ogni incontro, che prevede anche la partecipazione dei genitori, prevede, nel programma, come atto conclusivo, la possibilità di assistere a una partita della massima serie, dando prova che si può tifare in modo sano e corretto anche nelle partite “dei grandi”.
Pallacanestro Reggiana è stata ben felice di aderire all’iniziativa e nella gara di questa sera, la prima delle due messe a disposizione dal club (la seconda sarà la gara del 30 dicembre con Venezia), sono stati ospiti circa 50 bambini che hanno sfilato in campo, accolto le due formazioni prima del riscaldamento, ed assistito e tifato correttamente Grissin Bon per tutta la partita.
Questi i Centri Mini basket di Reggio Emilia che hanno aderito al Progetto con le proprie squadre aquilotti e che sono stati ospiti stasera e torneranno lunedì 30 dicembre: Polisportiva Bibbianese, US Aquila Luzzara, Eagles Basket Riva del Po, US La Torre, Aquile Pallacanestro Gualtieri.
Tutte le date e le immagini degli incontri sulla pagina ufficiale www.facebook.com/Scuoladitifo , dove troverà spazio solo ed esclusivamente il “bello” dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo e rispetto per gli altri.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl