Ultima sfida del 2013 tra le mura amiche per il Brescia di Milena Bertolini che sabato al Club Azzurri di Mompiano (ore 14:30) affronterà il Firenze di mister Fattori. Le toscane, che lo scorso anno all’ultima di campionato a Mompiano costrinsero al pari le leonesse, arrivano a questo match dopo tre risultati utili consecutivi, tra i quali spicca lo 0-0 ottenuto sabato scorso contro il Mozzanica. Inoltre, mercoledì le viola hanno conquistato i Quarti di finale di Coppa Italia battendo ai rigori (4-3) il Riviera di Romagna. Sarà la 7^ sfida tra le due compagini in Serie A. Nei precedenti sei incontri 5 sono le vittorie del Brescia e uno il pareggio. Grande ex dell’incontro sarà la talentuosa Elena Linari che in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del Firenze non ha nascosto l’emozione: “Scendere in campo contro la squadra dove sono nata e cresciuta susciterà in me un’emozione indescrivibile – ha dichiarato il difensore del Brescia e della Nazionale – . Rivedere le mie compagne di sempre, come avversarie, non sarà facile ma per adesso l’impatto è questo! Dovrò abituarmi!”. Arbitrerà Marco Ceolin di Treviso.
QUI BRESCIA – Rimangono sempre due le defezioni in rosa per Milena Bertolini. Baroni, sulla strada del recupero definitivo e Pedretti la quale da circa due settimane si allena col gruppo. In forte dubbio anche Eleonora Prost ancora alle prese con i postumi dell’incidente stradale subito due settimane fa. Prima convocazione stagionale per Camelia Ceasar finalmente disponibili dopo aver compiuto i 16 anni.
QUI FIRENZE – La compagine di Sauro Fattori arriva a Brescia per continuare la sua striscia positiva di r isultati. Mancherà ancora il portierone Ilaria leoni mentre dovrebbe rientrare dopo una settimana di stop Alia Guagni. Da tenere d’occhio Deborah Salvatori Rinaldi cecchino infallibile delle viola già a segno 4 volte in questo campionato.