LA PALLACANESTRO FERRARA LANCIA LA COLLETTA ALIMENTARE
GRAZIE AL CENTRO DI SOLIDARIETÀ CARITÀ
In occasione di Mobyt-Assigeco, ultima uscita casalinga di Ferri e compagni prima di Natale, la Pallacanestro Ferrara si sta impegnando in una importante iniziativa di solidarietà.
Domenica 15 dicembre al PalaMIT2B avrà luogo la colletta alimentare gestita dai volontari del Centro di Solidarietà Carità di Ferrara, che opera in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia Romagna.
Il Centro di Solidarietà Carità da anni è attivo sul territorio per la raccolta e la distribuzione di pacchi alimentari a famiglie in stato di povertà. L’attività consente di prestare un aiuto concreto ad oltre 15000 persone nella provincia di Ferrara. Nel 2012, grazie alla rete di raccolta, sono state consegnate gratuitamente quasi 1000 tonnellate di alimenti.
Tutti i tifosi della Mobyt avranno così la possibilità di aiutare il prossimo attraverso un piccolo gesto, dando il proprio contributo per rendere più sostanziosa la tavola natalizia delle persone in difficoltà.
Partecipare attivamente sarà facilissimo: basterà presentarsi agli ingressi del PalaMIT2B con alimenti in scatola, preferibilmente legumi, pomodoro, tonno, carne e olio, da consegnare al punto di raccolta. Si tratta di un altro modo per mettere in pratica il gioco di squadra!
Ufficio Stampa