Apre la conferenza stampa Giovanni Perdichizzi, parlando del match che domenica metterà a confronto Sigma Basket Barcellona e Aquila Basket Trento: “Tutti vorrebbero giocare questo tipo di partite. Domenica affronteremo Trento che, come noi, è sempre stata nella parte alta della classifica sin dalle prime giornate. La gara di domenica è importante perché giochiamo contro una squadra costruita appositamente per migliorare il record dello scorso anno.” Coach Perdichizzi entra poi nello specifico, analizzando il roster trentino:” Loro sono riusciti a confermare 3/5 del quintetto, in più hanno anche tenuto Spanghero che darà il suo contributo entrando dalla panchina. In un campionato importante come il nostro credo che per una squadra sia fondamentale avere uno “zoccolo duro” perché può trarre benefici rispetto a squadre come la nostra costruita da zero.”
Il Capitano Giuliano Maresca ha confermato il fascino di giocare questi tipi di match: “Sono convinto che domenica sarà un big match e noi, parlo a nome del gruppo, siamo contenti di poter giocare una partita del genere. Il nostro obiettivo è quello di trovare maggiore continuità nell’arco dei 40 minuti.
Il fattore campo è fondamentale, sarà un mese molto caldo ma chi fa questo “mestiere” sa bene che ogni partita fa storia a se. Di conseguenza bisogna vivere di settimana in settimana, consapevoli che ogni sconfitta ci aiuta ad andare avanti e migliorando li dove ce n’è bisogno. “
Ufficio Stampa
Sigma Basket Barcellona