Torna al Pala Joan di Città di Castello la Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 07 Dicembre 2013 ore 18:00 con il Chiusi. Ad incrociare la strada dei giovani biancorossi , una squadra che non nasconde la sua volontà di conquistare la promozione in B1 visto che il Presidente Gianmarco Bisogno ha messo a disposizione del bravo tecnico marchigiano Romano Giannini un organico da categoria superiore. Come sempre per costruire una squadra vincente ci vuole tempo, tanto più quando si mettono insieme tanti giocatori nuovi e soprattutto l’organico cambia in corsa. Così centrale Braga ex Città di Castello A2, lo schiacciatore Grassano ex Reggio Emilia A2, arrivato per sostituire Belcecchi ex Loreto A2, il centrale Di Marco ed il regista Scappaticcio, quest’ultimo arrivato in settimana ex Avellino A2 ed il libero Pochini dalla A1 Perugia. Dalla B2 di Scandiano Reggio Emilia l’opposto Romani , ma tanti anni di A2 e B1 da protagonista. Quattro titolari dalla A2 uno dalla B1, tutti titolari nelle loro formazioni ed uno dalla A1, poi le conferme di Bittoni, Bartolucci, Santilli e Camardese avvicendato poi da Scappaticcio e completata dagli arrivi dei giovani Urbani, Pasquini, Bregliozzi e Pellegrini, per una squadra davvero molto competitiva. Una Gherardi Cartoedit Città di Castello che nonostante le buone prove non riesce ancora ad essere lucida nei momenti decisivi dei set come è successo già con Orte, Perugia, Roma e Civitanova. La giovane squadra del tecnico Menghi, che sabato ha fatto esordire Nardi Matteo 1997, 11 esordio in B2 di questa stagione, appare in costante crescita, tutti i ragazzi danno il massimo, Marini e compagni stanno lavorando tantissimo sugli errori e sull’efficienza in attacco e vogliono provare a conquistare la prima vittoria per il morale e la classifica.
GHERARDI CARTOEDIT : Marini, Bocciolesi, Raffanti, Stoppelli, Benedetti, Marconi, Boriosi (L1), Cherubini, Celestini, Mariucci, Mancini , Riccardini, Veschi (L2).
Allenatore : Michele Menghi Assistente : Francesco Fiorucci
CHIUSI: Grassano, Braga, Di Marco, Bittoni , Romani , Scappaticcio, Pochini (L1), Urbani , Pasquini , Bregliozzi, Santilli, Pellegrini (L2). – Bartolucci.
All. Romano Giannini e Massimo Marchettini