0-7
SAN ZACCARIA: Tampieri; Bertozzi (dal 52′ Quadrelli), Milandri, Pellotti (dal 46′ Pennazzi), Braghin, Muccioli, Preti, Calia (dal 61′ Miccoli), Scarpa, Bonini, Comandini (dal 49′ Nigro). A disp. Tartagni, Casanova, Corsini.
IMOLESE (4-2-3-1): Cavalieri (dal 73′ Schiavo); Halili (dal 46′ Talami), Montanari (dal 69′ Melandri), Chiarini, Soglia, Ben Ahmed (dal 46′ Ait Bouazza), D’Angelo, Errico, Filippi (dal 56′ Baldassarri), Polidori, Moiani. A disp. Vandelli. All. Morotti.
Marcatori: Filippi (Imolese) 16′, 24′, 29′, Polidori (Imolese) 25′, Soglia (Imolese) 43′, Talami (Imolese) 65′, 85′.
Note: ammonita Chiarini (Imolese).
SAN ZACCARIA – Dopo la pausa della scorsa settimana causa maltempo, le ragazze di mister Mauro Morotti tornano in campo in casa del San Zaccaria. Partita difficile a livello psicologico visto la classifica delle rivali, da non sottovalutare per le rossoblù, anche perché sono ben consapevoli che vincendo potrebbero portarsi in testa alla classifica.
Nei primi minuti di gioco è l’Imolese a far la partita arrivando diverse volte alla conclusione prima con Polidori, poi con Filippi. È proprio Filippi che al 16′ sblocca la partita inserendosi centralmente partendo da centrocampo e, servita in maniera esemplare da Moiani, scarta il portiere e porta in vantaggio le rossoblù. La partita continua a ritmi elevati e al 22′ Filippi recupera un buon pallone a metà campo e serve Soglia che arriva alla conclusione, ma il portiere blocca. Due minuti dopo Filippi segna la doppietta su assist di Chiarini piazzando la sfera nell’angolino basso dove il portiere non può arrivare. Dopo un solo minuto arriva il terzo gol per l’Imolese con Polidori, servita da Filippi. La partita sembra essere in discesa per le rossoblù che però rimangono concentrate e continuano a lottare su ogni pallone. Al 29′ arriva la tripletta personale di Filippi che segna un gol spettacolare: servita da Polidori calcia di prima e la mette all’incrocio dei pali. Dopo tre minuti arriva un’altra occasione per l’Imolese con Polidori che scarta due avversarie in area e serve Errico che però non trova la porta. A due minuti dall’intervallo anche il capitano Soglia mette la firma sulla partita segnando di prima su scarico di Moiani.
A fine primo tempo sono due i cambi effettuati da Mister Morotti, scendono Halili e Ben Ahmed ed entrano Talami e Ait Bouazza. Chiarini prende il posto di Halili come terzino, D’Angelo si abbassa come centrale di difesa ed Errico prende il suo posto al fianco di Ait Bouazza, mentre Talami va a giocare a destra al posto di Errico. Per il San Zaccaria scende Pellotti ed entra Pennazzi. Nei primi 10 minuti della ripresa sono altri due i cambi effettuati dalle padrone di casa: scende Comandini ed entra Nigro e Bertozzi lascia il posto a Quadrelli. Mentre per l’Imolese scende Filippi ed entra Baldassarri che si posiziona al posto di Talami che va a fare la punta e Moiani arretra. Al 59′ Moiani serve con un’ottima giocata Talami che arriva alla conclusione, ma il portiere blocca. Due minuti dopo arriva un altro cambio per il San Zaccaria, scende Calia ed entra Miccoli. Al 65′ segna Talami su assist di Polidori e le rossoblu si portano sullo 0-6. Tre minuti dopo Polidori conquista il pallone dopo una serie di rimpalli in area, la conclusione finisce poco sopra la traversa. Al 69′ Montanari lascia il posto a Melandri e il 4-2-3-1 iniziale diventa un 3-4-3 con Baldassarri, Talami e Melandri come tridente offensivo. Al 73′ arriva l’ultimo cambio per l’Imolese, Cavalieri lascia spazio a Schiavo. Nonostante la partita sia ormai conclusa le rossoblù non calano di intensità e a cinque minuti dalla fine Talami segna la doppietta su azione personale, dribblando difensori e portiere. L’Imolese approfitta così della prima sconfitta del Bologna che perde in casa 4-0 dallo Jesina e si porta in testa alla classifica con una partita in meno. Il recupero dell’ottava giornata di andata contro il Forlì si giocherà sabato 14 dicembre alle 16,30 a Pontesanto.
Ps: Chi la fa l’aspetti. Piccolo infortunio alla giocatrice/giornalista Elena Melandri che, nello spogliatoio, ha richiesto l’intervento dello specialista Enrico per poter poi giocare tranquillamente nel secondo tempo.
Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd (con la collaborazione di Elena Melandri)