Carlesi: “crederci fino in fondo”
Il difensore analizza il momento della Prato Waterpolo e parla dei prossimi appuntamenti delle prospettive della stagione delle pratesi.
Dopo il turno di riposo, la Prato Waterpolo si prepara a tornare in vasca per l’appuntamento che l’attende sabato prossimo a Rapallo nella vasca della formazione campione d’Italia. Una sfida difficilissima, ma a cui le pratesi arrivano con mente libera e con tanta voglia di far bene.
A parlare del momento delle pratesi è il difensore Maria Carlesi, elemento cardine della formazione diretta da Iacopo Bologna.
Allora Maria, siete reduci da una periodo importante, prima con la vittoria contro i Messina, poi la presentazione, infine un fine settimana di meritato riposo…
“Partiamo dalla sfida contro il Messina, per noi sono stati 3 punti molto importanti che ci consentano di intravedere il nostro obbiettivo: la salvezza. La presentazione in comune? è stato un bel momento a cui abbiamo partecipato molto volentieri”.
Condizione della squadra?
“Sono state due settimane d
i carico in cui insieme ai nostri preparatori atletici Andrea Falsetti e Sandra Michelini abbiamo lavorato per potenziare le nostre capacità. Noi cercheremo di rispondere al meglio alla sfida che ci aspetta”.
Sabato trasferta a Rapallo nella vasca delle campionesse d’Italia, al di la del risultato, ci si attende comunque da voi quei segnali di miglioramento visti contro il Messina…
“Credo che sia nell’intento di tutte, al di là del risultato fare una buona presentazione. Ce la giocheremo fino in fondo facendo del nostro meglio”.
Tornando proprio alla sfida contro Messina, nonostante tutte le scusanti per la formazione siciliana, avete fatto vedere di che pasta siete fatte mettendo sotto fin da subito le giallorosse e dimostrando la qualità del vostro organico…
“Siamo una squadra giovane e ben determinata. Abbiamo cambi che ci permettono di mantenere il ritmo della partita a livello costante”.
6 punti al proprio attivo testimoniano la qualità di un organico che forse il suo apprendistato da matricola del campionato lo ha già concluso, adesso forse mancherebbe solo il “colpo” contro una grande del campionato… Rapallo difficile, Bogliasco possibile?
“Abbiamo la possibilità di continuare la nostra crescita. La partita contro il Rapallo sarà sicuramente difficile ma anche quella contro il Bogliasco. L’ importante è giocarsela fino in fondo”.
Obiettivo salvezza, la corsa la state facendo su Messina, Bologna e Blu Team ….
“Realmente è così, le squadre alla nostra portata sono queste poi chissà noi comunque ci proviamo contro tutte le avversarie”.
A livello personale sei soddisfatta del tuo apporto alla squadra e di questo tuo esordio in A1?
“Il Campionato in A1 mi ha messa a dura prova: non nascondo la difficoltà in un primo momento di entrare in un ritmo completamente diverso ma gra
zie all ‘aiuto delle mie compagne e agli allenamenti costanti sto piano piano arrivando a buoni livelli”.
Promessa nazionale anche a livello giovanile, poi la decisione, per fortuna momentanea di sospendere l’attività e l’anno scorso la decisione di riprendere, sei soddisfatta della tua scelta?
“Certamente! Sono contenta di essere tornata e essere salita con la mia squadra in A1”.
Quale è il ruolo in cui ti senti più a tuo agio?
“Difensore sul centroboa è sempre stato un ruolo in cui mi sono sentita a mio agio”.
Un pronostico per sabato?
“La partita contro il Rapallo sarà un occasione per allenarsi nel migliore dei modi per affrontare la partita contro il Bogliasco.
E per il campionato?
“La SALVEZZA! L’ importante come dico sempre è crederci…crederci fino in fondo! Il nostro obbiettivo di questo anno è la salvezza.
La scheda
Maria Carlesi
Nata a Prato 10 agosto 1991
Ruolo: Difensore
Nata e cresciuta a Prato, Carlesi ha dimostrato la propria qualità arrivando a vestire anche la maglia della nazionale italiana giovanile e confermando di essere un ottimo difensore sul centroboa avversario. Nella passata stagione ha conquistato la promozione in serie A1 con Prato, quest’anno con la sua asfissiante marcatura alle giocatrici avversarie, ma anche con le sue importanti sorti offensive si sta confermando con elemento fondamentale nell’ottimo campionato della Prato Waterpolo.
Ufficio Stampa Prato Waterpolo
Filippo Mazzoni
Credit foto di Carlesi