DOPO le recenti prestigiose affermazioni nella Maratona d’ Italia a Carpi e sulla stessa distanza a Livorno, Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) – nella foto – si aggiudica anche la ventiquattresima edizione del Trofeo “Contea delle Cerbaie” a Cerbaia di Lamporecchio. Quasi 300 i podisti al via, buon numero nonostante in contemporanea si ….

corresse la maratona di Firenze, con l’atleta marocchino che è riuscito a concludere il percorso di 15 chilometri nel tempo di 45’58” precedendo di 9” il massese Paolo Battelli (Corradini Rubiera Reggio Emilia) e di 51” Andrea Lazzarotti (Atletica Massa), seguono Jury Picchi (Atletica Vinci), Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana), Luca Giannoni (Atletica Castello), Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane), Roberto Ria (Team Runners Livorno), Roberto Gianni (Alpi Apuane) e Daniele Susini (Team Runners Livorno). Nei Veterani affermazione di Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 50’58” seguito da Marco Osimanti (Antraccoli) a 25”, Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) staccato di 52”, Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) e Mirko Caleo (Ceelfood Pisa) mentre il pistoiese Roberto Mei fa suo il successo nei Veterani Argento con il tempo di 55’04” battendo di 12” Santino Santangelo (Atletica Castello), più lontano Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia).

 

Nella gara femminile netta affermazione per Veronica Vannucci (Individuale) che corre i 15000 metri con il tempo di 51’22” seguita a 3’55” da Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane), ancor più distaccate Gianfranca Secci (Croce Oro Montale), Roberta Toni (Polisportiva Omega Fucecchio) ed Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Cral Breda). Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) ottiene il primo posto nelle Veterane chiudendo in 1 ora 06’10”, a 2’36” si classifica Maria Pasquariello (Atletica Prato), gradino più basso del podio invece per Manrica Begliuomini (Podistica Pratese). Infine il trofeo messo in palio dagli organizzatori è andato al Gruppo Podistico Massa e Cozzile con 20 iscritti seguito dall’ Atletica Valdinievole (18) e dalla Podistica Fattori Quarrata (16).

Ufficio Stampa

G. IGNUDI