Con la vittoria di Sabato sui Dolphins di Ancona, i Doves si sono garantiti l’accesso alle fasi finali di questo Campionato Nazionale Under 19 di football americano.
Il loro cammino verso i play-off è stato tutt’altro che facile ma sempre in crescendo, sia dal punto di vista tecnico che fisico perchè non dimentichiamo che buona parte del roster biancorosso è composto da giovanissimi alle prime esperienze di football.
Il Presidente LUCA ALDROVANDI e tutto il gruppo dirigenziale, è molto soddisfatto di avere centrato questo primo obiettivo ma già da lunedì il team si sta allenando pensando alla trasferta di Bergamo perchè il sorteggio ha voluto che i loro prossimi avversari siano i Lions che classificatisi primi nel loro girone, faranno da padroni di casa.
I Lions vantano un palmarès di tutto rispetto; nel decennio 1998-2008 hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, sia in Italia che in Europa ma i bolognesi, qualche anno prima, non sono stati da meno.
Insomma, due big del football nostrano a confronto in questo scontro diretto valido per l’accesso ai quarti di finale.
“Nel sorteggio”, dice il Direttore Sportivo FRANCESCO GHIROTTI, “potevamo essere più fotunati ma ci stiamo preparando al meglio e se manterremo la stessa concentrazione e determinazione dimostrata contro i Dolhpins, daremo parecchio filo da torcere”.
Il quarter-back SAMI FRANZONI, al suo ultimo campionato giovanile per raggiunti limiti di età, vuole la vittoria a tutti i costi: “Stiamo lavorando molto sugli schemi sia in classe che in campo perchè nulla deve essere lasciato al caso. Non dobbiamo mancare questo appuntamento”.
L’appuntamento è quello di Domenica 1 Dicembre alle ore 15:00 alla Cittadella Dello Sport di Bergamo.
Nella foto il giocatore HABIB ASSAOUI durante l’incontro contro i Dolhpins del 16 Novembre 2013