DHS Napoli C5: seconda vittoria per la formazione juniores.

I ragazzi di Crescenzo Falcone firmano il blitz in casa della Partenope.

DHS Napoli C5 di scena al Pala Alighieri di Monte di Procida, al cospetto della Partenope reduce dalla convincente vittoria esterna di Torre del Greco. Nonostante la pericolosità degli avversari e le dimensioni ridotte del campo di gioco, i ragazzi di mister Falcone si fanno trovare subito pronti e sfoderano una prestazione, dal punto di vista caratteriale, di grande personalità. L’approccio alla gara e’ quello giusto: ritmo elevato in fase difensiva e ottima gestione della palla in fase di possesso, caratteristiche che evidenziano subito le intenzioni della squadra ospite. Bastano solo 2 minuti al team di Falcone per trovare il vantaggio con Vicidomini. Sbloccata la gara, gli azzurri continuano a fare gioco e mettere in difficoltà la Partenope che tuttavia perviene al pareggio al 7′, complice un errore in disimpegno del ragazzi di Falcone. Il gol subìto non incide sul morale degli ospiti che continuano la loro gara attenta e propositiva, risultando molto incisivi anche in fase di finalizzazione; le azioni da rete si susseguono con continuità anche dopo che Canneva all’11’ aveva riportato in vantaggio gli ospiti. E’ poi Virenti al 19′ con un ottimo spunto individuale a fissare il risultato del primo tempo sul 1-3. Ripresa all’altezza della prima frazione di gara, la manovra e’ fluida e lucida e consente agli ospiti di portarsi, nel giro di tre minuti, sul risultato di 1-6, grazie ad un calcio di punizione trasformato magistralmente da Molaro e a due splendide azioni corali che portano al gol Canneva prima e Vicidomini poi. Al 25′, a seguito di una leggerezza di Quaglietta che perde palla in zona centrale, arriva la rete locale che serve solo a fissare il risultato finale sul 2-6. Uno score che soddisfa mister Falcone, sia per la qualità del gioco mostrato che per la ritrovata vena realizzativa.

La DHS Napoli Calcio a 5 ringrazia la società Partenope per l’ospitalità.

Tabellino gara

Partenope-DHS Napoli C5 2-6 (1-3 p.t.)

Partenope

Canonico, Palma, Bellico, Guido, Cammarata, Pugliese, D’Isanto, Longobardi, Canonico, Miraglia, Rainone, De Simone. All. Maddaluno.

Napoli

Liccardo, Molaro, Virenti, Quaglietta, Nunziata, Murolo M., Rocha, Galluccio, Tafuni, Canneva, Vicidomini, Bellobuono. All. Falcone.

Arbitro: Buonocore (Castellammare di Stabia)

Reti: 02° Vicidomini (N), 07° Guido (P), 11° Canneva (N), 19° Virenti (N). Secondo tempo: 11° Molaro (N), 12° Canneva (N), 14° Vicidomini (N), 25° Miraglia (P)

Ammoniti: Guido (P), Longobardi (P), Miraglia (P)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5