Ragazzi di 20 anni, provenienti da tutta Italia. Calcano i campi dell’ex Serie C e martedì scorso hanno indossato la maglia della Nazionale di Lega Pro, guidata dal Ct Bertotto, nella gara contro la Norvegia.
Sono entrati in campo, allo stadio “Mazza” di Ferrara “invaso” da oltre 2500 bambini, con un fiocco bianco, attaccato all’altezza del cuore per dire no alla violenza alle donne, a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza, indetta dall’ONU.
” Volevamo dare il nostro piccolo contributo, quello di ragazzi di 20 anni- spiega il capitano azzurro, Alessio Vita – per ribadire che siamo contro ogni forma di violenza e per manifestare la nostra vicinanza alle donne che l’hanno subita. Nasce così il nostro ingresso sul rettangolo di gioco col fiocco bianco”.
Alessio Vita, milita nel Monza, che ha sulla maglia “Stop racism” e che ha organizzato con giovani giocatori provenienti da tutto il mondo il torneo anti-razzismo, conclusosi martedì con il successo dei brasiliani della Fluminense.
Il sociale scende in campo in Lega Pro: in 9 mesi di campionato, la scorsa stagione, sono state 500 le iniziative di solidarietà  organizzate dai 69 club.

Marco Ravasi
Resp. Ufficio Stampa
A.C. MONZA BRIANZA 1912 – Soc.Unipersonale