Futsal, semifinale di Coppa Italia: Venosa-Real Marsico 5-7
Il Real Marsico non tradisce le attese: nella prima semifinale di Coppa Italia batte 7-5 fuori casa lo Sporting Avis Venosa e mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla finalissima del 4 gennaio, che si disputerà sul neutro di Salandra.
La semifinale era arrivata in brutto momento per le Leonesse di mister Giordano: la ancora fresca sconfitta interna contro lo Stigliano in campionato, e soprattutto le tanti assenti per questa gara (Gaddi, Benedetto e Lotano per infortunio, capitan Pastore squalificata), rischiavano di essere due fattori che potevano compromettere l’esito del match contro il Venosa, che le Leonesse avevano battuto in campionato per 10-0 proprio fuori casa.
L’avvio difatti è tremendo: il Venosa sfrutta due errori difensivi gialloblu e apre con un parziale di 2-0, cui risponde subito Perone che riapre i giochi. Ancora Venosa avanti, poi si scatena l’uragano La Casa, che porta il Real Marsico fino al 3-3. Malatesta, sul finire del primo tempo, completa la rimonta con cui si va a riposo: 3-4. Nella ripresa, il Venosa riagguanta il pari, ma le Leonesse ormai sono sveglie: ancora due reti di La Casa (che firma così il poker personale) e una di Masini chiudono i giochi: per il Venosa, nel finale, arriva la quinta rete che permette di rendere la sconfitta meno netta.
Tra quindici giorni al Macchia Giocoli di Potenza si disputera’ gara due, il Real Marsico può fare l’impresa: la finale del 4 gennaio è vicina. Questo fine settimana, invece, le Leonesse saranno di scena a Matera contro il Real Team locale: obiettivo vittoria per non perdere terreno dalla coppia di testa formata da Lions e Stigliano, avanti di tre punti, che ospiteranno invece Satriano e Lagonegro.
Ufficio Stampa