Senza l’infortunato Riccardo Santolamazza, alle prese con un problema al polpaccio, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ripreso a lavorare in vista della gara in programma domenica (ore 18.00) al PalaBianchini contro la Sicoma Val di Ceppo Perugia. Il quintetto allenato da Luigi Garelli è chiamato a riscattare la sconfitta …

la prima stagionale, subita sul campo di Giulianova. Un ko che non ha lasciato strascichi ma soltanto tanta voglia di rialzare la testa e riprendere la marcia di inizio stagione.

 

“Siamo amareggiati – commenta il capitano dei nerazzurri Andrea Pilotti – siamo consapevoli di aver commesso un passo falso ma, oltre ai nostri demeriti, dobbiamo sottolineare anche i meriti degli avversari. Dobbiamo cercare di cogliere da questa gara gli aspetti positivi: abbiamo preso una lezione della quale ora dobbiamo far tesoro. Contro di noi – continua Andrea Pilotti – ogni squadra mette in campo sempre il 101%. Soprattutto in trasferta dobbiamo iniziare le gare con lo stesso atteggiamento degli avversari, dobbiamo pareggiare la loro voglia di aggredirci, la loro intensità. E’ importante iniziare la partita nel migliore dei modi per non dare fiducia agli avversari, che poi, soprattutto in casa, riescono sempre a trovare quel qualcosa in più che può metterci in difficoltà. Forse qualcuno di noi non è ancora abituato a questo tipo di campionato. Andiamo su campi brutti, con squadre forse dotate di meno talento rispetto a noi ma che giocano in modo particolare: dobbiamo abituarci a loro ed al metro arbitrale. Solo così potremo fare quel salto indispensabile per poter dire la nostra, fino in fondo, in questa stagione”.

A cominciare dalla Sicoma Val di Ceppo Perugia, formazione che farà visita domenica ai nerazzurri.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli