I Ravens Imola sono ufficialmente iscritti al campionato di Terza Divisione della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football). Il campionato, che si gioca nella forma del football nove contro nove, inizierà il weekend del 22-23 Febbraio e terminerà il 5 Luglio con la finale nazionale. La formula prevede una fase a gironi, in cui le squadre giocheranno sei partite, seguita da una fase playoff che determinerà la squadra campione di Terza Divisione.

Dopo tre anni dedicati totalmente al settore giovanile, culminati la scorsa stagione con la vittoria del campionato nazionale Under 21, i Ravens Imola scenderanno nuovamente in campo con la formazione Senior.

La squadra si sta allenando da Settembre, agli ordini di coach Dario Gasparri, per arrivare preparata all’inizio del campionato. Tra i 35 giocatori a roster, spiccano i nomi di Manuel e Marco Masi, titolari lo scorso anno nei Warriors Bologna in Prima Divisione (ex A1). A Gennaio si riunirà alla squadra anche Filippo Fort, che rientrerà dall’esperienza fatta negli Stati Uniti con la Clearwater Academy International. A parte qualche giocatore alla prima esperienza, la squadra è composta da giocatori che negli ultimi anni hanno giocato in prestito in squadre di Prima e Seconda Divisione (ex A2).

Ufficio Stampa