Una collaborazione che sta già producendo risultati. L’abbinamento tra il marchio onprix e Biella Rugby è un segnale importante per lo sport biellese. Che ha nell’azienda di Valdengo un interlocutore attentissimo e nel club gialloverde una realtà dinamica, che vive della passione di centinaia di atleti di tutte le categorie, allenatori e dirigenti. Un connubio che non poteva non portare immediatamente a risultati significativi.
Alla passione del Biella Rugby sono dovuti i tanti interventi di miglioramento e adeguamento di un impianto che, da semplice campo sportivo è diventato un’autentica “Cittadella del rugby”. La creazione di una clubhouse che è prima di tutto un centro di aggregazione, la costruzione di un nuovo spogliatoio con palestra dalle concezioni modernissime, l’adozione di un sistema di riscaldamento e gestione dell’acqua in linea con le moderne esigenze energetiche e una miriade di altri piccoli interventi (dal dehors alla staccionata tra i due campi, alla pavimentazione in corso dello spazio antistante gli spogliatoi) hanno conferito all’impianto una grande funzionalità, accrescendo di fatto il valore di una struttra che è soltanto in gestione al club gialloverde ma che è di proprietà del Comune. E quindi di tutti. In questo contestobonprix è intervenuta tra l’altro per dare alla “Cittadella” un nuovo strumento importante, un tabellone luminoso che aggiorna sul punteggio delle partite e che ha la peculiarità di essere facilmente smontabile a trasferibile a servizio quindi di entrambi i campi e di tutte le squadre impegnate nelle gare dei vari campionati.
«È molto più di un semplice tabellone» commenta il presidente del Biella Rugby, Vittorio Musso. «È uno strumento che mancava a rendere ancora più funzionale l’impianto e quindi a fare in modo che sia in grado di ospitare manifestazioni sempre più ad alto livello, che fanno da traino a tutto il movimento giovanile di cui la nostra società è fiera e convinta sostenitrice»
«bonprix anche in questo caso continua nella sua politica a supporto di importanti realtà locali -afferma StephanElsner, Direttore Generale bonprix Italia . Questa nuova iniziativa, che ci vede partner di Biella Rugbydi cui condividiamo appieno i valori, rafforza ancora di più la nostra presenza al fianco delle associazioni sportive locali con uno scopo comune a tutte le nostre iniziative di supporto al territorio: aiutarea raggiungere la meta, qualunque essa sia, facendo gioco di squadra”
Ma conseguito un risultato il Biella Rugby ne cerca subito un altro, come è normale per un club sportivo. Ora per i gialloverdi si impone la costruzione di una tribuna che consenta ai tantissimi tifosi biellesi di assistere alle gare del campionato di serie B ma anche a quelle delle squadre giovanili. Inoltre nuovi spogliatoi per far fronte al crescente aumento dei tesserati, soprattutto tra i giovanissimi.
Proprio per trovare fondi a sostegno di questo impegno costante e di uno sforzo che dura ormai da anni, il Biella Rugby si è iscritto al concorso lanciato in tutta Italia da Kinder-Ferrero, che mette in palio contributi alle 5 società più “cliccate” d’Italia su Facebook. A testimonianza dell’impegno e della passione su oltre 5mila iscritti il club biellese è attualmente in ottava posizione e punta ad entrare “nell’olimpo” delle prime cinque. Sostenere l’impresa del Biella rugby è semplice. Basta accedere a Facebook con il proprio profilo e cercare la pagina o il profilo Biella Rugby. Lì si trovano le istruzione e il link per aiutare il club, entrando da sostenitori nella grandissima squadra gialloverde.
Ufficio Stampa