MOTO VYRUS PRESENTE A SWISS BODYPAINTING 2013
Lugano – Centro Esposizioni, 23 e 24 novembre
Esiste un laboratorio di artigiani nel cuore della Romagna, in Italia, che crea oggetti unici per appassionati che amano le moto sportive di grande eccellenza. Il suo nome è Vyrus.
“Innovare è un’arte e il coraggio di esplorare nuovi mondi e sviluppare nuove culture è tipico degli innovatori”. Forte di questo principio la Casa riminese, in collaborazione con Red Blue Motorbikes leader in Ticino nello sviluppo di dispositivi Ricerca & Sviluppo moto, parteciperà a una prima assoluta, l’edizione 2013 di Swiss Bodypainting Art Festival che si terrà presso il Centro Esposizioni Lugano dal 23 al 24 novembre. Il connubio arte e moto è di grande ispirazione: entrambi si basano sui concetti di tecnica, forma e personalità.
Swiss Bodypainting Art Festival si rivolge a un pubblico molto ampio. Da appassionati d’arte a cittadini curiosi, da famiglie al completo a turisti e ospiti internazionali, l’evento saprà certamente stupire e regalare un tuffo nel mondo della creatività. La cultura della body art, diffusa dalla fine degli anni ’60, prende spunto proprio da questo. Utilizzare colori, immagini e applicazioni per dare vita a mondi straordinari, reali o fantastici. In quest’atto creativo il corpo umano diventa una tela o una scultura dinamica sulla quale l’artista imprime immagini ed emozioni, un flusso creativo che il pubblico presente potrà seguire fin dalla fase progettuale al compimento dell’opera.
Vyrus sarà uno dei grandi protagonisti dell’appuntamento luganese, presente per offrire al pubblico un doppio imperdibile spettacolo.
Tre campioni italiani e maestri di body art, Fiorella Scatena, Elena Tagliapietra e Flavio Bosco, noti anche come ColorSensation Team, realizzeranno due opere incredibili. Fiorella ed Elena interpreteranno sul corpo di una modella il tema futuristico/biomeccanico ispirandosi al mondo Vyrus. Tecnica, meccanica, velocità prenderanno vita e grazie all’uso sapiente di colori e applicazioni sul corpo.
Flavio metterà in opera la propria creatività lavorando su una vera moto Vyrus, modello 986M2, un mezzo tecnologicamente all’avanguardia pronto per misurarsi nelle competizioni in pista. Il metallo della due ruote riminese si tramuterà in tela sulla quale l’artista potrà imprimere il proprio estro.
Il pubblico presente all’evento Swiss Bodypainting Art Festival potrà seguire live tutta l’esecuzione delle performance dedicate al brand Vyrus, minuto per minuto. L’appuntamento è al Centro Esposizioni Lugano, sabato 23 e domenica 24 novembre, un evento promosso da Ticino Turismo e Città di Lugano.
Orari di apertura: sabato dalle 11.00 alle 1.30 e domenica dalle 11.00 a mezzanotte. Per tutti i visitatori sono proposti interessanti pacchetti hotel + ingresso.
Ufficio Stampa Swiss Bodypainting Art festival