Le Thermae Abano Montegrotto, protagoniste di tutti i momenti più importanti della Federazione Ginnastica d’Italia, pronte ad ospitare gli Oscar
Il mese di novembre prevede alcuni tra i più importanti appuntamenti del calendario agonistico sia di artistica che di ritmica, della Federazione Ginnastica d’Italia, con cui il Consorzio Terme Euganee ha sancito un importante accordo di partnership e di collaborazione già dal 2012.
L’appuntamento top è stato sicuramente il Grand Prix di Modena di sabato 09 novembre, il più grande evento in Italia della ginnastica artistica e ritmica. In un Palapanini completamente esaurito, gremito da circa 5000 persone, si sono  esibiti tutti i principali atleti italiani di questo sport chiamati a rappresentarci nel mondo: Vanessa Ferrari, argento ai Mondiali di Anversa 2013, Matteo Morandi, bronzo alle Olimpiadi di Londra, e le farfalle della ginnastica ritmica, argento ai mondiali di Kiev 2013 e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, solo per citarne alcuni, oltre ad atleti internazionali in rappresentanza di 7 paesi.

L’evento è stato trasmesso interamente in diretta da RAISPORT 1 dalle 16 alle 17.50 ed il logo delle Thermae Abano Montegrotto era presente sia sui led a bordo campo con una visibilità a rotazione per complessivi 18 minuti, sia su supporti fissi. Oltre alla diretta RAI erano più di 40 i media accreditati che hanno dato largo spazio alla manifestazione dedicando articoli, foto e video, già replicati molte volte su youtube ed altri canali tematici.

In questo contesto il Consorzio Terme Euganee è stato presente inoltre con uno stand di informazioni che ha raccolto centinaia di visitatori, i quali hanno potuto partecipare all’estrazione di un soggiorno premio e dove la plurimedagliata Carlotta Ferlito, tra le protagoniste di “Ginnaste. Vite parallele” ha venduto ed autografato i suoi libri.

Inoltre, durante la manifestazione quattro campioni internazionali provenienti da Ucraina, Italia, Svizzera e Gran Bretagna sono stati premiati in diretta tv con un buono soggiorno per un weekend alle Terme Euganee, dando ulteriore risalto alla destinazione partner dell’evento.

Per l’accordo in essere anche i principali eventi della Federazione, campionati italiani individuali e a squadre delle varie discipline, hanno visto la presenza del logo delle Terme Abano Montegrotto a bordo pedana nelle competizioni, in totale una ventina, il più delle volte trasmesse su Rai Sport.

È da sottolineare anche il boom di ascolti per la 3^ stagione del programma cult di MTV “Ginnaste. Vite parallele”, il docu-reality che racconta la vita e gli allenamenti degli atleti dell’Accademia Nazionale di Ginnastica Artistica di Milano. Grazie alla possibilità prevista nell’accordo di vestire, insieme agli altri partner, il Centro federale di via Ovada, il logo “Thermae Abano Montegrotto” viene trasmesso ripetutamente sulla tv nazionale (da lunedì a venerdì alle 15.50 e alle 18.25 più repliche) e on demand sul sito della rete con un audience che si aggira attorno al milione di persone.

Ma il momento di sicuro più importante nel sancire la collaborazione tra le Thermae Abano Montegrotto e la Federazione Ginnastica d’Italia sarà quello degli Oscar della Ginnastica 2013.

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno che ha visto nella zona pedonale di Abano Terme centinaia di atleti provenienti da tutta la provincia venuti a conoscere i campioni nazionali protagonisti di un red carpet di prestigio e della premiazione seguente trasmessa su RAI e Sky, il Galà di quest’anno si trasferisce a Montegrotto Terme, per essere ospitato al Palaberta sabato 23 novembre prossimo alle ore 18.  Già una novantina le presenze confermate dalla FGI tra atleti e tecnici nazionali per una serata che fin dal tam tam iniziato sui social network in questi giorni si preannuncia tra le più interessanti del panorama sportivo euganeo.

Ufficio Stampa
Iris Rocca