Terza vittoria: 8-3 all’Atiesse

Gli alessandrini muovono la classifica e salgono a quota 10 punti. Importante successo in chiave Coppa Italia. Di Medici (3), Escosteguy (2), Lucarelli, Alessandro e Tiziano Chilelli le marcature.

L’Acquedotto fa valere la legge del Pala Levante e in un match mai veramente in discussione, regola l’Atiesse per 8 reti a 3 e porta a casa la terza vittoria stagionale. Un successo importante, che arriva 7 giorni dopo la sconfitta in casa del Prato Rinaldo e permette agli alessandrini di tenere il passo delle migliori della classe. Al momento L’Acquedotto è a quota 10, appaiato all’Elmas e a -1 dalla coppia Carli-Isola. La classifica resta davvero molto corta e la vetta, ora occupata dal Prato, dista solo 4 punti. Insomma, tutto è ancora possibile. Il match – La partita si mette subito in discesa, visto che dopo 1’46’’ di gioco è Mirko Medici a sbloccare l’incontro: il numero 20 riceve la sponda di Daniele Chilelli e deposita in rete l’immediato vantaggio. Il raddoppio arriva dopo solamente due minuti, quanto Lucarelli, servito ancora dal bomber in versione assist-man, trova il fondo della rete per il 2-0. La partita è un monologo arancio-celeste: Escosteguy va a rimorchio su Tiziano Chilelli, riceve il pallone e di prima intenzione fa 3-0 dopo 6’ di gioco. I sardi provano a rispondere e intorno al decimo, con Saul Marrupe, impegnano Decherchi prima del gol, con lo stesso ex Capoterra, al 17’. L’Atiesse prova a riaprire l’incontro, ma è ancora Escosteguy ad andare in gol servito da Sandro Chilelli: è il 18’ e siamo 4-1.
Secondo tempo – Dopo l’intervallo L’Acquedotto torna in campo e continua a macinare gioco. Medici coglie il palo, si divora un paio di occasioni e poi, sempre lui, va a segno con il 5-1 al 4’ della ripresa. Al 7’ c’è gloria anche per Tiziano Chilelli: il più piccolo dei fratelli trova il primo gol in serie B della sua carriera, approfittando di un contropiede ben congegnato. La partita è già segnata e i minuti finali sono utili solamente per il tabellino: l’Atiesse trova il 6-2, ma al 12’ Sandro Chilelli fa 7-2, approfittando della porta sguarnita causa portiere di movimento. C’è ancora spazio per il 7-3 dei rossoblu e per il sigillo definitivo di Mirko Medici per l’8-3 finale.
L’Acquedotto con questo successo rilancia le proprie ambizioni di classifica e sabato prossimo, sul campo del To Live, ritroverà gli ex Pozzi e Rubei per un match fondamentale in ottica classifica.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi

Foto Marta Cantarelli