Ad una settimana dalla vittoria casalinga con Ravenna il calendario ci propone un’altra sfida interna. Stasera, per la settima giornata di campionato al PalaBattisti ospite della Paffoni è l’Enegan Firenze.
Dopo aver perso la finalissima DNB dell’anno passato contro l’Acmar Ravenna, i leoni hanno acquisito il diritto di partecipare al campionato, ricevendo il testimone dell’altra, storica, realtà cittadina, la Pallacanestro Firenze. La società del presidente Acciai ha appena sollevato dall’incarico coach Giordani, non soddisfatta di questo inizio di campionato, viste le solo due vittorie nelle prime 6 uscite ma sicuramente dalle ottime potenzialità e che quindi va affrontata stasera con il massimo dell’attenzione e della determinazione.
Oltre al confermatissimo Cosimo Fontani, l’asse Simoncelli – Pazzi, già visto l’anno scorso al Battisti con la maglia di Castelletto da massima garanzia, formando la spina dorsale di una squadra costruita senza ombra di dubbio per le parti nobili della classifica.
Non si può poi non definire eccellente la coppia Castelli – Conti; grandi capacità realizzative e dinamismo per il primo (anche lui è stato compagno di squadra di Alex Simoncelli nel 2010 a Casalpusterlengo in LegaDue), presenza sotto canestro per il secondo.
Alla voce americani ecco i nomi di Brandon Wood e Kyle Swanston: il primo, ex Michigan State è il faro della squadra. Già decisivo in questa stagione con i suoi 27 punti messi a referto nella trasferta di Lucca.
Swanston, invece è dotato di un atletismo ai massimi livelli con ancora qualcosina da migliorare sotto il profilo realizzativo Probabilmente non è dotato del talento cristallino del connazionale ma sicuramente è in grado di dare consistenza alla squadra. Ha già vinto una terza lega in Spagna col Clavijo Logrones.
Infine gli under; minuti e buone impressioni per Cucco; carattere già spiccato per il play classe ’94. Ha un ottimo maestro nel titolare veronese, da cui apprendere quello che ancora gli manca, ovvero l’esperienza per giocare ad un così alto livello.
Ottimo anche il pedigree di Severini; il secondo anno nella categoria dopo l’esperienza di Chieti dovrebbe corrispondere alla sua definitiva esplosione.
Chiudono il roster i giovani Schiano e Baggio.
Arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri: Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (FE), Pierpaolo Canestrelli di Genova (GE) e Saverio Barone di Brescia (BS).
GLI APPUNTAMENTI CON I MEDIAPARTNERS
FACEBOOK e TWITTER: segui la partita sulle pagine Facebook e Twitter della Fulgor e condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con tutti i tifosi rossoverdi.
VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda domenica 10 novembre alle 20.35. Martedì 12 alle ore 20.35 nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.
LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali.
ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numeri settimanali.
RADIO ONDA NOVARA: Tutte le domeniche pomeriggio alle 15,45 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato Adecco Silver.
BLURADIO: Tutti i lunedì intorno alle 18,30 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato Adecco Silver.
PAFFONI FULGOR BASKET
Ufficio Stampa e Comunicazione