6^ RONDE BALCONE DELLE MARCHE
Si sta esaurendo velocemente il classico countdown per la seconda prova del Challenge Raceday Ronde Terra, che farà di nuovo tappa a Cingoli (Macerata).
La serie Raceday si è avviata due settimane fa con un alto contenuto tecnico-sportivo.
Cingoli (Macerata)   Ci sarà tempo sino a sabato 9 novembre, per iscriversi alla  6^ edizione della Ronde Balcone delle Marche, secondo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, previsto per il 16 e 17 novembre.
L’organizzazione di PRS Group, ha approntato una sfida come al solito che potrà dare notevoli spunti tecnici e sportivi, sempre con la città di Cingoli, in provincia di Macerata, che farà da quartier generale, garantendo una logistica funzionale ed un teatro delle sfide in larga parte rinnovato.

 

Sfide che saranno sui 12,100 chilometri dell’unica Prova Speciale prevista, la quale verrà percorsa per le canoniche quattro volte. Si tratta di un tratto di strada in parte nuovo, su un fondo come consuetudine compatto, una porzione sterrata mai vista prima con una macchina da corsa e lo spettacolo verrà incentivato anche dalla
costruzione di un dosso artificiale, croce e delizia per tutti, da chi guida a chi sarà a vedere o anche a riprendere con una fotocamera o una macchina da presa. 
Intanto, la serie, ha avviato il proprio cammino dieci giorni fa in Val d’Orcia (Siena), con un debutto spettacolare e partecipato: Il trentino Alessandro Taddei, navigato da Comunello su Citroen Xsara WRC, ha vinto tutti e quattro i passaggi sulla storica prova di “Radicofani” e si è aggiudicato la gara senese per la quarta volta consecutiva. Il pluridecorato Renato Travaglia, invece, è arrivato a dare lustro al Campionato e su una Mitsubishi Lancer Evo IX, si è iscritto insieme all’amico Luca Gelli, che  nel senese ha debuttato come navigatore, e ha concluso con un buon secondo posto, mantenendosi sempre a ridosso di Taddei. Terzo è arrivato Luca Bertin, navigato da Zamboni, anche loro su una Citroen Xsara WRC, riusciti a salire sul podio, superando, proprio nell’ultimo passaggio un agguerrito Luciano Cobbe sulla sua Ford Focus WRC.
Il successo dell’edizione 2012 della gara andò al giovane pilota vicentino di Bassano del Grappa Edoardo Bresolin, alla sua prima esperienza con una Ford Focus WRC.

PROGRAMMA DI GARA:
DISTRIBUZIONE RADAR E VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA:
Sabato 16 Novembre 2013 dalle 08.30 alle 12.30
Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)

VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA:
Sabato 16 Novembre 2013 dalle 09.00 alle 13.00
Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)

SHAKEDOWN:
Sabato 16 Novembre 2013 dalle 11.00 alle 14.30
Sarà previsto per i concorrenti che ne faranno richiesta entro il 9 novembre al costo di euro 125 + iva a vettura. Lo stesso verrà effettuato se si raggiungerà la quota minima di 25 vetture e saranno ammesse  un massimo di 50 vetture.

RICOGNIZIONI AUTORIZZATE:
Sabato 16 Novembre 2013 dalle 14.00 alle 17.00
Sono previsti n. 3 passaggi (totali) controllati sulla prova speciale.

PERCORSO:
Lunghezza della Prova Speciale Km 12 circa da ripetere 4 volte per un totale di circa 48 Km.La gara prevede n. 4 zone assistenza e n. 5 riordini a Cingoli.
– Partenza: CINGOLI – Sabato 16 Novembre 2013 ore 19.01
– Uscita da Riordino notturno: CINGOLI – Domenica 17 Novembre 2013 ore 7.31
– Arrivo: CINGOLI – Domenica 17 Novembre 2013 ore 16.45

FOTO ALLEGATA: UN’IMMAGINE DEL 2012

Ufficio Stampa