LA PRIMA GIOIA DI COLOSIMO: ‘SEGNARE IN CASA HA UN SAPORE SPECIALE’

Italcave felice per la vittoria , meritata e convincente contro l’Atletico Belvedere. Nel 9-0 conquistato contro le calabresi c’è stato il primo gol di Francesca Colosimo. Un gol in casa, festeggiato assieme alla squadra e ai tifosi che hanno sottolineato con la prima gioia della giocatrice tarantina. “Segnare un gol regala gioia ma ha un realizzarlo davanti ai propri tifosi ha un sapore e un’emozione speciale, difficile da raccontare. L’ho cercato tanto e spero sia solo l’inizio dopo aver rotto il ghiaccio”.

Alla gioia per il primo gol in maglia rossoblù, Colosimo ha raccolto, come tutte le ragazze, tanti consensi per le prestazioni delle prime 6 giornate di campionato. Consensi che hanno un carattere speciale se pensiamo che la numero 20 è da pochi mesi nel team vice campione d’Italia. “E’ molto facile integrarsi in una squadra come il Real Statte. Ho trovato delle compagne fantastiche, per non parlare dello staff sempre disponibile e, soprattutto, efficiente in quanto riesce a risolvere qualsiasi problema. C’è armonia e, al tempo stesso, grande voglia per raggiungere allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, un livello di gioco sempre più alto. Stiamo lavorando in maniera serena e siamo consapevoli che ci sono ampi margini di miglioramento. È vero – prosegue Colosimo – siamo prime nel girone e, quindi, significa che stiamo facendo bene. Ma il primato ci sprona a dare ancora di più. Entriamo in campo ogni domenica con umiltà e tanta voglia di far bene e questo ci permette di superare gli ostacoli che, partita dopo partita, inevitabilmente, si incontrano”.

Domenica primo derby della stagione contro l’Effe Gi Castellana che le ragazze di Tony Marzella hanno già affrontato nel memorial Emilio D’Ippolito seconda coppa Italcave. “Sicuramente sarà una partita differente, sono una squadra neo promossa che ha gran voglia di far bene e ha dimostrato un’ottima organizzazione di gioco. Ogni partita, come dice il nostro mister, ha una storia a sé e per vincere c’è sempre bisogno di grinta, umiltà e cuore”.

CARVALHO IN NAZIONALE L’Italcave Real Statte esprime grande soddisfazione per la convocazione di Joana Meira Carvalho nella nazionale maggiore del Portogallo allenata da Jorge Braz. La numero 7 rossoblù giocherà il test match contro la Spagna il 12 e 13 Novembre ad Angra do Heroismo, Azores. “Joana aveva detto che Statte era la giusta piazza per crescere, trovare la maglia della nazionale maggiore sottolinea la bontà del lavoro svolto fino ad ora e per lei, da parte di tutti noi, il più grande in bocca al lupo per la convocazione”. Queste le parole del Presidente Giuseppe Marzella che, al tempo stesso, regala una battuta su questo momento storico per la società. “Siamo felici per Joana, lo ribadisco, e sarebbe bello che a breve nasca la Nazionale Italiana di futsal in rosa dove tantissime nostre ragazze potrebbero recitare un ruolo importante”.

A CENA COL REAL STATTE PER ‘SENTI IL CUORE CHE BATTE’ La società Italcave Real Statte informa tutti gli sportivi, appassionati o coloro che vogliono passare un sabato differente che sabato 9 novembre alle ore 20:30 avrà luogo presso la Sala Ricevimenti Villa Maria di Crispiano la cena a tema “Senti il cuore che batte” dove l’intera squadra e dirigenza dell’Italcave Real Statte sarà lieta di passare una serata all’insegna della solidarietà per l’acquisto di un defibrillatore da destinare sia alla prima squadra sia alla scuola calcio a 5 femminile e maschile. La cena ha un contributo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per informazioni e acquisto dei tickets di prevendita è possibile contattare Giuseppe D’Onghia al numero di telefono 3334135022.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI