Il Quattro Mori perde una ghiotta occasione per guadagnare punti preziosi in chiave salvezza. Scopre la concretezza di Irina Bagina ma perde la lucidità di Ganiat Ogundele che alla stessa stregua di Maria Rita Pilloni si arrende alle giovani del Castel Goffredo.

La A2 maschile ottiene la prima vittoria stagionale e tallona il duo di testa (Cori e Palermo) ad una sola lunghezza di distacco.

Il testa coda del campionato di B2 premia gli ospiti della Muraverese che interrompono il ciclo positivo della capolista a cui non sono bastati i tre successi di Carlo Rossi, ancora al 100%. La stessa sfida in versione C1 sorride invece alla compagine di via Crespellani trascinata da un incontenibile Jhonny Oyebode. In D1 il clan cagliaritano mantiene la seconda posizione grazie al successo su La Saetta.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14

Girone B

III GIORNATA DI ANDATA

Sabato 2 NOVEMBRE 2013– ore 19:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 4

Sabatino – Sabatino – Loreto – Curcio

ACSD SANT’ESPEDITO NAPOLI 2

Gammone – Galdieri

Il successo iniziale di Gammone su Dario Loreto scuote i padroni di casa che possono affidarsi ad un Daniele Sabatino dalle maniere schiette e vivaci che non lascia respiro né a Palladino, né a Gammone. Fortunatamente i suoi compagni si riscattano prontamente: Stefano Curcio, in precedenza superato da Galdieri, sistema tutto con il successo finale su Palladino, dopo che Dario il fiorentino aveva portato a suo favore la pratica Galdieri.

PAROLA AI PROTAGONISTI

Daniele Sabatino: “Il mio stato di salute é ottimo, mi sento bene e in forma. Ho tanta voglia di giocare e di far bene prima di tutto per me stesso, e poi per la squadra e per la società. Credo che Dario e Stefano abbiano fatto il loro dovere, devono migliorare parecchio sul come leggere la partita, su che provvedimenti prendere in determinate situazioni. Forse non meritavano le due sconfitte, però va bene lo stesso: ogni punto é fondamentale. La vittoria é di tutti e la sconfitta ugualmente.. In questo campionato innanzitutto penseremo a salvarci e fare più punti possibili, poi si vedrà. Credo e spero che possiamo toglierci qualche sassolino dalle scarpe. Il mio impatto con la nuova squadra é ottimo: conoscevo già i compagni, la società e soprattutto il tecnico Massimiliano Mondello che per me è come un fratello maggiore. Abbiamo passato anni insieme in squadra e in nazionale. La Marcozzi è una società storica: per me é un piacere farne parte”.

Stefano Curcio: “Finalmente la prima vittoria stagionale. Daniele si conferma saldamente il nostro leader, ma anche io e Dario, pur non giocando bene, siamo riusciti a portare a casa almeno una partita. La prossima andiamo in casa di una delle due capolista e sicuramente non ci accontenteremo di un pareggio”.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

Girone UNICO

III GIORNATA DI ANDATA

Domenica 3 NOVEMBRE 2013– ore 10:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

QUATTRO MORI CAGLIARI 2

Bagina – Bagina

STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO 4

Le Thi Hong Loan – Colantoni –Dumitrache – Le Thi Hong Loan

NON BASTA UNA SUPER IRINA

Davanti al pubblico di casa la russa italiana Irina Bagina non ha nessuna intenzione di deludere. L’orgoglio viene stuzzicato a dovere quando la Dumitrache si porta avanti di due set. La reazione del neo acquisto del Quattro Mori è sorprendente, riesce ad imporsi ai vantaggi e poi spiana la strada verso il suo primo successo stagionale, strappato davvero con gli artigli. L’andamento della gara di Ganiat Ogundele contro Le Thi Hong Loan pare sulla stessa falsa riga del precedente: Recupera due set di ritardo poi però si arrende ai vantaggi del match decisivo. Chiara Colantoni è brava a mantenere le distanze da Maria Rita Pilloni che le ruba solo il terzo set. L’allungo decisivo da parte del club castellano lo pone in essere Dumitrache dopo un’altra battaglia con protagonista ancora Ganiat Ogundele. Sono appena tre i punti che separano le due contendenti, ma l’atleta ospite porta a tre la sua squadra. Più determinata che mai Irina Bagina perfeziona la sua piccola impresa personale lasciando poco respiro alla Colantoni. Si può puntare al pari ma Maria Rita Pilloni non è in grande giornata e soffre parecchio gli attacchi di Le Thi Hong Loan che predomina per 1 a 3. Sabato prossimo è derby a Norbello.

PARLA GANIAT OGUNDELE

La nigeriana del Quattro Mori prova a dimenticare la giornata no facendo i complimenti alla sua compagna Irina Bagina: “È stata molto brava, è andata oltre le più rosee aspettative”. Quanto alla sua prestazione, si giustifica così: “Le avversarie non le reputo superiori al Quattro Mori, solo che oggi sono stata poco fortunata, non pensavo davvero di fallire l’obiettivo. Non vedo l’ora di rincontrarle nel match di ritorno”. Ritiene poco preoccupanti le due sconfitte di Maria Rita Pilloni: “Può fare sicuramente di più”. Infine si sofferma sullo stato d’animo del tecnico Giorgio Aprile: “Lui è un ottimo coach, ha apprezzato tutti i nostri sforzi per evitare la sconfitta, solo che la dea bendata non ci ha aiutato”.