Esordio vincente in campionato per la serie B2
CAMPIONATO SERIE B2, TERZA GIORNATA
LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ – PMT VOLLEY TORINO 3-1 (25-22, 18-25 25-22, 25-18)
CASSA RURALE CANTU’: Moro A. 4 Valori 18, Gerbella 6, Maino G.4, Poncia 17, Maino A.19 Rudi(l), Moro F.2 Moro Ale, Ne: Abati (L2) Molteni, Botta. All:Bernasconi
PMT TORINO: Menardi 2, Bacchini 5, Arena 9, Segatto 4, Brondolin 5, Ferrero 21, Ponotarollo (L), Massarella 4 Caroli 3 Costa 1, Rocca, Romer NE
Altri tre punti importanti per la squadra di B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che al Parini ha la meglio in quattro set della PMT Torino.
Una partita equilibrata per lunghi tratti in cui nessuna delle squadra è riuscita ad allungare da subito. Nel primo e nel terzo set break decisivo in favore ei canturini costruito nella fase centrale del set. Nel secondo parziale invece, a favore dei piemontesi i canturini hanno pagato l’inizio deficitario. Nel quarto e decisivo parziale invece è un turno in battuta di Moro a dare il la a Cantù che è brava a conquistare altri tre punti sfruttando il fattore campo.
“Abbiamo fatto una buona gara anche se non abbiamo giocato al meglio delle nostre potenzialità. Stasera contava vincere e quello è sicuramente importante per morale e classifica. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ancora molto, siamo ancora imprecisi a muro, oggi abbiamo subito troppi mani out e la battuta al salto è ancora un po troppo fallosa. Da lunedì penseremo a sistemare queste cose per arrivare al meglio contro Forza e Coraggio, squadra ancora imbattuta”, ha commentato coach Francesco Bernasconi al termine del match.
Ufficio Stampa – Diego Fumagalli