Sul campo di via dei Gladioli arriverà la Svicat Rugby Lecce, squadra neopromossa in serie B, reduce dalla sconfitta interna rimediata dalla Union Rugby Viterbo.

E’ un’occasione da non lasciarsi sfuggire per i gialloneri guidati da Fabio Andreassi. Tutti i tifosi aspettano la prima vittoria stagionale e si augurano che questa sia la volta buona.

Dopo la trasferta di Messina, dove, nonostante la sconfitta, si sono visti miglioramenti sia nell’approccio alla partita che nell’organizzazione di gioco, la squadra ha lavorato al completo per tutta la settimana. Durante gli allenamenti lo staff tecnico ha provato nuove soluzioni con la linea veloce apportando alcuni cambiamenti negli uomini e nei ruoli.

Atleticamente i ragazzi sono al top, grazie all’ottimo lavoro svolto dal preparatore Corrado Di Stefano.

I presupposti per raggiungere il successo ci sono tutti, l’importante è crederci!!!!

Sponsor di questa settimana dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …….” è Mammaròssa Osteria Contemporanea – Via Garibaldi, 338 – Avezzano. Un grazie a Daniela e Franco Franciosi per la preziosa collaborazione.

Si ricorda a tutti gli appassionati che, per andare incontro alle esigenze degli ospiti salentini, l’incontro è stato anticipato alle ore 13.

Domenica piena di impegni per tutto il movimento dell’Autosonia Avezzano Rugby. Questo il programma per le categorie Under e per la femminile:

L’UNDER 16, allenata da Loreto Sorgi, giocherà sul terreno amico (campo 2) alle ore 11,00, contro il Rugby Sambuceto 2008. Archiviati i precedenti incontri, tutti vinti con largo margine, i giovani marsicani si troveranno di fronte una compagine sicuramente più ostica, si spera in un risultato positivo.

Da sottolineare che, nell’ambito del progetto di Centro di Formazione Under 16, ogni mercoledì almeno una decina di atleti dell’Avezzano Rugby vengono sistematicamente convocati dal tecnico Massimo Mascioletti per allenamenti collegiali con i pari età provenienti da tutto Abruzzo. Questo è motivo di orgoglio per tutta la società e momento di crescita per i giovani atleti!

Esordio casalingo per l’UNDER 18. Dopo due incontri vinti in trasferta, i ragazzi di Alessandro Sorgi, si confronteranno sul terreno di via dei Gladioli (campo 1) alle ore 11,00, contro i pari età del Rugby Sambuceto 2008. A dire del tecnico marsicano questo è sicuramente l’incontro più impegnativo di questa prima parte di stagione. Tranne due infortunati l’organico giallonero è al completo; durante gli allenamenti settimanali si sono provati nuovi schemi sulle rimesse in gioco e con la linea veloce.

Domenica inizierà anche la Coppa Italia Femminile. Esordio assoluto in questa competizione per le ragazze avezzanesi che si confronteranno, a partire dalle 15,30, con le “colleghe” dell’All Reds Rugby Roma,
dell’Amatori Rugby Teramo, dell’Arnold Rugby Roma, dell’Unione Rugby Civitacastellana e del Montevirginio mini Rugby. E’ un traguardo che si realizza per la società del Presidente Sonia Sorgi: mai Avezzano ha avuto una squadra di rugby femminile!! I tecnici Walter Amicucci e Domenico Cipriani sono diversi mesi che lavorano alacremente su questo gruppo di giovanissime atlete: comunque vada sarà un successo!!!!

Per finire, sul campo Rocco Febo di Pescara, si terrà il concentramento delle categorie Under 8/10/12. L’Autosonia Avezzano Rugby porterà un numero elevato di bambini, sinonimo di un grande lavoro svolto dagli allenatori e da tutti i dirigenti e accompagnatori.