CVD DOMATI IN SOLI VENTI MINUTI
Raggisolaris 73
CVD 55
(28-6; 50-13; 64-33)
RAGGISOLARIS: Santandrea, Dal Fiume 6, Boero 9, Castellari 3, Benedetti 11, Zambrini 16, Bombardini 2, Santo 6, Squarzoni 12, Rosti, Zhytaryuk 5, Sgorbati 3. All.: Regazzi.
CASALECCHIO DI RENO: Giaretta 4, Spadellini 5, Piccini 8, Galassi 6, De Martini, Dal Pozzo 3, Fuzzi 5, Bittelli 10, Sovrani 2, Nannetti 12. All.: Berselli.
Bastano meno di venti minuti ai Raggisolaris per chiudere i conti con il CVD Casalecchio e calare il poker di vittorie. E’ ancora una volta la forza del gruppo l’arma in più dei faentini, capaci di tirare con percentuali molto alte soprattutto nel primo tempo, riuscendo inoltre a catturare ogni rimbalzo nell’area avversaria. Due componenti che non lasciano scampo ai bolognesi.
L’avvio del match vede Faenza esordire con un perentorio 7-0, poi con il passare dei minuti il gap diventa sempre più ampio, anche perchè i felsinei non trovano la via del canestro, affidandosi senza successo ai tiri da fuori. I Raggisolaris invece finalizzano tutte le loro azioni e così dopo dieci minuti il vantaggio dei romagnoli è di 28-6. Nel secondo periodo la differenza di valori in campo è ancora più netta e in pochi minuti il divario diventa incolmabile. All’intervallo i Raggisolaris comandando addirittura 50-13, parziale mai visto dopo venti minuti negli ultimi anni al PalaCattani. Il secondo tempo si gioca dunque solo per le statistiche, con il CVD che comunque non molla cercando di rendere il passivo meno pesante.
Il prossimo impegno dei Raggisolaris è in programma sabato 2 novembre alle ore 21 in casa di Pontevecchio.
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza