L’azienda leader mondiale nel mercato dei probiotici ha ospitato l’Oro Olimpico per una mattina all’insegna del benessere e della corretta alimentazione
Yakult, azienda leader mondiale nel mercato dei probiotici, da sempre impegnata in attività educative, culturali e sportive pensate per il benessere delle persone, anche quest’anno è a fianco della  Venicemarathon. Per l’occasione Yakult ha coinvolto l’ Oro Olimpico Daniele Molmenti, un esempio di atleta vincente, nella quotidianità e nel modo di gestire la sua vita professionale, nel rispetto del proprio benessere ed equilibrio psico-fisico.

Dopo aver dato lo start della Family Run, Daniele Molmenti è stato protagonista della “Sfida il Campione”, un gioco a quiz dedicato al tema dell’alimentazione, insieme ai runners volontari presenti tra il pubblico. Le risposte sono state giudicate e commentate dalla nutrizionista Sara Cordara, consulente del progetto Run&Health Yakult. Tutti i visitatori dello stand di Yakult, che hanno  avuto “il coraggio” di mettersi in gioco contro il campione olimpico, hanno ricevuto in regalo una t-shirt Run&Health Yakult e una confezione della bevanda. Prima del congedo Daniele Molmenti si è intrattenuto per il rito degli autografi con i numerosi fans che hanno fatto tappa allo stand di Yakult.

“Mi sono divertito a partecipare al quiz sull’alimentazione e ho potuto approfondire meglio certe regole  – ha spiegato Molmenti – L’alimentazione gioca un ruolo determinante per la resa di un atleta. Tra l’altro, oltre a seguire la dieta a zona, introduco anche i probiotici bevendo Yakult. Personalmente mi hanno aiutato ad avere una maggior regolarità ed evitare così fastidi che possono comunque incidere sulla prestazione: la canoa è uno sport dove un centesimo fa la differenza tra chi vince e chi perde. Certo lo sgarro settimanale me lo concedo anch’io, davanti ad un tiramisù fatto in casa non riesco proprio a dire di no”.

Piacevolmente sorpresa della preparazione del canoista olimpico è stata la nutrizionista Sara Cordara: “Non è facile trovare sportivi professionisti che effettivamente siano preparati in modo corretto sui temi legati all’alimentazione e alle diete come Molmenti. I campioni come lui sono un esempio positivo, non solo per le loro straordinarie gesta, ma anche per uno stile di vita e alimentare corretto che, nel loro caso, permette di mantenere un equilibrio psico-fisico, legato anche a quello della flora intestinale, che è una buona base di partenza per raggiungere risultati significativi”.

Lo stand di Yakult, ospitato presso l’Exposport di Venicemarathon – Parco San Giuliano a Mestre – domani sarà allestito all’arrivo della Venicemarathon dove accoglierà tutti gli atleti interessati a ricevere le informazioni sui benefici dei probiotici. Infatti le partnership di Yakult con le principali manifestazioni podistiche italiane, insieme al progetto Run&Health Yakult, rientrano a pieno titolo tra le attività educazionali e di comunicazione che promuovono corretti stili di vita, primi fra tutti una regolare attività fisica e una sana alimentazione.

Run&Health Yakult – E’ un progetto nazionale pensato per promuovere il benessere attraverso uno stile di vita sano e attivo. Un percorso completo nel mondo dello sport e del benessere, che vive di momenti di aggregazione spontanei, corsi per la corsa e consigli sulla corretta alimentazione forniti da esperti. Le lezioni si svolgono normalmente nelle aree verdi delle città, sotto la guida attenta di istruttori qualificati. Sono gratuite e rivolte a tutti, sia a coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica del running sia agli appassionati che intendono perfezionare la loro tecnica e correre in compagnia. Oltre alla sessione pratica, è prevista una parte teorica durante la quale una nutrizionista fornisce consigli di corretta alimentazione ai partecipanti.

Yakult – E’ una bevanda di latte scremato con fermenti lattici vivi Lactobacillus Casei Shirota (LcS), che raggiungono vivi l’intestino e favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. La caratteristica bottiglietta da 65 ml, venduta in 33 paesi nel mondo e bevuta ogni giorno da 30 milioni di persone, è presente in Italia in confezioni da 7 bottigliette (una per ogni giorno della settimana), sia in versione Original che Light. Il prodotto è disponibile presso i principali ipermercati e supermercati del territorio nazionale.

Studio Ghiretti&Associati
Yakult Italia