PRESENTAZIONE 1′ DIVISIONE / U. 17B

Chiara Venturi e Marco Sabbatini sono gli allenatori che guideranno il secondo gruppo under 17 della Zinella Volley nella stagione 2013/14.
Il gruppo, composto da ragazzi del 1998, si sottoporrà ad una doppia sfida, partecipando al campionato under 17 (partendo dalle fasi provinciali) contro squadre di ragazzi uno o due anni più grandi e contemporaneamente alla prima divisione maschile. La sfida sembra ancora più ardua se si tiene conto che la squadra, reduce dal buonissimo campionato under 15 dell’anno scorso (prima classificata nella provincia), competerà per la prima volta con la rete all’altezza ufficiale di 2,43 metri, con la quale si allena però già dall’anno scorso.
Tutte queste difficoltà potranno diventare uno stimolo per un gruppo molto promettente e alla cui crescita non si pongono limiti, che dovrà però saper colmare il “gap” di esperienza e di sviluppo fisico che la separa dalle squadre più grandi. Per fare questo il gruppo è già al lavoro da più di un mese e si sta allenando quattro volte a settimana (di cui una con l’altro gruppo under 17) in vista dell’inizio delle fasi provinciali under 17 e della prima divisione, entrambi previsti per novembre.
Tra gli altri impegni a cui la squadra prenderà parte segnalo anche la “Kinder+sport Winter Cup”, che avrà luogo a Modena e provincia dal 28 al 30 dicembre e che mette a confronto dal 2009 realtà pallavolistiche giovanili provenienti da tutta Europa.
L’obiettivo principale rimane infine provare a riconfermarsi a livello giovanile, sperando di togliersi qualche soddisfazione anche nel campionato “senior”.

Francesco Maria Milazzo – Addetto stampa