Fair-play e tifo intelligente: la Pallacanestro Trapani ancora nelle scuole

Presso il PalaCardella, una rappresentanza del nostro club (composta da Lino Lardo, Malì Pomilio, Giacomo Genovese, Luca Ianes e Robert Lowery) incontrerà i ragazzi della scuola elementare Giovanni Pascoli. Sarà l’occasione di incontro ravvicinato per le bambine e i bambini della “Pascoli”, da vivere insieme ai nostri atleti. Lowery e Ianes, infatti, giocheranno insieme a loro e verranno proposte una serie di staffette e di gare che consentiranno di creare un’atmosfera di festa.

Domattina (ore 11.30), invece, una rappresentanza quasi analoga (Kelvin Parker e Giancarlo Ferrero “sostituiranno” Lowery e Ianes) incontrerà i ragazzi del Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella” . Tutto si svolgerà nell’aula magna del plesso di via Todaro, attigua a piazza San Francesco di Paola.

“Fair play e tifo intelligente” sarà il tema del colloquio con i ragazzi dello stesso Liceo Scientifico. “Noi crediamo molto nei valori che lo sport può offrire – spiega il coach Lino Lardo – e nella grande possibilità di cementare nelle fasce più giovani l’atteggiamento più giusto. Il nostro pubblico è straordinariamente caldo e corretto e desideriamo che vengano sempre più spettatori alle nostre gare. Mai dimenticando, però, che vincere è importante ma altrettanto è farlo credendo nella lealtà, nel rispetto per gli avversari e per gli arbitri, nel fair-play. Ci avviciniamo ai più piccoli e ai ragazzi di Trapani con l’intento di trasferire questo messaggio e di coinvolgerli nella nostra avventura”.

PRIMA SQUADRA

Doppia seduta anche oggi per la Pallacanestro Trapani (ore 9.30 e 18) che di mattina lavorerà atleticamente e nel pomeriggio sosterrà la tradizionale seduta tecnica. Successivamente, si alleggerirà il carico di lavoro: infatti, sia domani (ore 18) che sabato la Pallacanestro Trapani sarà impegnata in un solo allenamento quotidiano.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani