Basket – Ligadue Silver 2013/4
Vince Matera nei minuti finali, gran prova la sua, ma la Remer si fa onore restando sempre in partita
Matera – Remer Treviglio 78 – 69
Matera: Austin 18, , Bolletta, , Cantone 6, , Iannuzzi 20, Maganza, Rezzano 13, Sacco, , Toscano, Vico 17, Rezzato 13, Jones 5. Allenatore Benedetto.
Remer Treviglio: Alessandro 5, Carnovali 6, De Paoli 5, Flaccadori, Gadson 18, Ihedioha 11, Kynzling 3, , Marino 10, , Rossi 10, Spalti. Allenatore: Vertemati.
MATERA – Bella gara quella vista in campo al Palazzo dello sport a Matera, tra due squadre che si dsono affrontate a viso aperto. A inizio gara si va punto a punto, con allunghi e rientri nel punteggio da ambo le parti. Chi ha più coraggio e insistenza però è la squadra di mister Benedetto, che nel quarto quarto della prima parte della gara allunga e lo finisce cercando di impossessarsi del gioco sebbene la remertreviglio riesce a contenere con una buona difesa la spinta avversaria. La vittoria è stata costruita dalla squadra di casa nel recupero palle. In proposito si è visto da entrambe le squadri buoni tiratori sui tre punti, che hanno sempre rimesso in equilibrio la partita. Sempre battaglieri per gli ospiti, Ihedioha e Kynzling, oltre a Marino e Rossi che a suon di punti ben 20 hanno portato il loro contributo. Il Matera ha avuto i suoi avanti in gran spolvero, Iannuzzi 20 punti, Austin 8 e Vico 17 hanno dato la svolta alla gara. Il prossimo turno di domenica 27 ottobre 2013 vede il Matera impegnato in trasferta con l’Omegna anche lui a punteggio pieno in queste tre giornate, mentre la Remer Treviglio è ancora fuori casa il Lucca, che vuole rifarsi dopo la sconfitta di domenica.
3 andata – Risultati: Bawer Matera-Remer Treviglio 78-69, Mobyt Ferrara -Paffoni Omegna 83-89, Enegan Firenze-Dinamica Generale Mantova 84-86, Liomatic Group Bari-Mec-Energy Roseto Sharks 79-89, Moncada Agrigento-Basket Nord Barese 88-92, Assigeco Casalpusterlengo-Basket Recanati 74-72, Acmar Ravenna-ArcAnthea Lucca 88-76, Proger Chieti-Viola Reggio Calabria 68-60.
Classifica: Corato 6, Chieti; Matera Omegna, Mirandola, Rmer Treviglio e Roseto 4; Agrigento, Bari, Casalpusterlengo, Ferrara, Firenze, Lucca, Recanati e Reggio Calabria 2.
Ufficio Stampa
Guido Baroni
Nella foto Tommaso Marino autore di una grande prestazione