Aics Jr. 70
Raggisolaris 89
(15-25; 35-47; 50-73)
FORLI’: E. Valgimigli 3, Mariani 17, Tocchi 8, Ravaioli 12, Guaglione, Brighi 3, Cantore 8, Gaiotti 11, Raffoni, Zamagni 4, Zannoni 4, Fantuzzi. All.: Chiadini.
FAENZA: Santandrea, Dal Fiume 7, Boero 5, Castellari, Benedetti 6, Zambrini 12, Santo 5, Squarzoni 30, Rosti, Zhytaryuk 12, Sgorbati 12. All.: Regazzi.
Tris di vittorie per i Raggisolaris. La band di coach Regazzi si aggiudica anche il derby contro l’Aics Jr. Forlì’, sbancando il Villa Romiti grazie ad una prestazione maiuscola e restando così a punteggio pieno in vetta alla classifica. Sono tante le note positive arrivate da questo match. Una su tutte il gioco di squadra e la forza del gruppo, con alcuni solisti che si sono messi particolarmente in luce. Come non citare il cecchino Squarzoni autore di 30 punti o il 4/4 di Sgorbati da tre punti. Tutti i giocatori hanno comunque dato il loro contributo permettendo di compiere un altro passo avanti alla squadra.
Già nel primo quarto si capisce quale sarà il copione della partita. I Raggisolaris entrano in campo con grandi stimoli, difendo con una enorme pressione sin dalla palla a due. Un atteggiamento che permette di restare incollati all’avversario anche nei primi minuti, quando le polveri in attacco sono piuttosto bagnate. La svolta arriva però già al 5′ quando Faenza inizia a trovare la via del canestro. Squarzoni segna i punti dell’11-21 al 9′ con Zambrini che dalla lunetta sigla poi il 13-25. Forlì prova ad inizio del secondo periodo a rifarsi sotto con sei punti consecutivi di Mariani (21-28), ma bastano poche azioni a Faenza per andare in fuga. Zhytaryuk sotto canestro è immarcabile dai lunghi forlivesi, mentre in attacco il pallone arriva sempre nelle mani di Squarzoni, che in una simile serata segnerebbe anche da bendato. Il 47-35 dell’intervallo è fin troppo stretto per i manfredi. I giochi si chiudono poi ad inizio terzo periodo con un break di 11-0 con cui i Raggisolaris si portanoi sul 58-35 al 23′. La partita finisce con questa azione poi c’è spazio soltanto per l’accademia con alcune ottime giocate da parte di Faenza. Da sottolineare però l’atteggiamento di Forlì mai doma fino all’ultimo secondo. I ragazzi di coach Chiadini provano in ogni modo a riaprire i giochi, sbattendo però in ogni occasione sul muro difensivo faentino.
Il prossimo incontro dei Raggisolaris è in programma domenica 27 ottobre alle 18 al PalaCattani di Faenza contro il CVD Casalecchio di Reno.
Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale You Tube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo: http://www.youtube.com/user/Raggisolaris/videos
Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza