Il karate abruzzese esce a testa alta dai campionati del mondo juniores e cadetti che si sono svolti a Caorle. Più che positivo il bilancio per i giovani atleti del Team Karate Ortani che hanno concluso la prima edizione della rassegna intercontinentale con due medaglie d’oro e un bronzo. Le medaglie sono state conquistate tutte nella specialità kata da Francesca Pavone (juniores), Francesco Di Sante (Cadetto A) e Melissa Febo (Cadetta A). Per un solo decimo ha sfiorato il podio anche l’altra finalista Federica Mazzocchetti, sempre nel kata.
Nel kumite invece Paolo Mucciante dopo la bella prova nelle fasi eliminatorie non è riuscito a ripetersi in finale. L’altro portacolori del Team Ortani, Kevin Buonpensa invece si è fermato in semifinale.
Resta comunque la grande soddisfazione per aver ben figurato in una rassegna internazionale, alla quale hanno partecipato 800 atleti e dove la pattuglia abruzzese era composta da ben 13 karateki. Parte del merito per le belle prestazioni offerte in terra veneta va sicuramente attribuita allo staff tecnico che ha seguito i ragazzi, composto dal Maestro Walter Ortani, Antonella Sciannella e Mirko Di Pietro.
Coni CHIETI
Ufficio Stampa