Il 24enne attaccante della nazionale sbarca nel capoluogo, dopo un’intera carriera trascorsa con l’Olimpia Lubiana. Pance si è già allenato e sarà a disposizione di coach Pokel già venerdì sera, per l’atteso scontro al vertice del Palaonda tra HCB Alto Adige e Vsv Villach. Per il giocatore contratto try-out con la società biancorossa.
Nuova pedina in attacco per l’HCB Alto Adige. Si tratta dell’attaccante sloveno Ziga Pance, giocatore che milita nella nazionale del suo Paese e che in carriera ha sempre vestito la maglia dell’Olimpia Lubiana, sua città natale. Nato l’1 gennaio 1989, il nuovo rinforzo biancorosso è un’ala di 185 cm per 89 chilogrammi, dotato di ottimo pattinaggio e senso del gol. In carriera, Pance, dopo la trafila con le giovanili dell’Olimpia e un biennio in Ontario Hockey League con gli Oshawa Generals, ha iniziato il percorso in prima squadra nell’annata 2008-09. Complessivamente, l’attaccante ha totalizzato 5 stagioni in EBEL, collezionando 267 presenze, con 70 gol e 84 assist.
Pance, capitano a soli 21 anni dell’Olimpia nella stagione 2010-2011, è un punto fermo della nazionale del suo Paese, con la cui maglia ha giocato cinque campionati del Mondo, con 28 presenze all’attivo. Lo scorso anno, in maglia biancoverde, l’ala di stecca sinistra ha giocato 54 gare, con 11 gol e 20 assist.
Il nuovo attaccante del Bolzano ha già sostenuto il primo allenamento con la squadra e sarà a disposizione di coach Pokel già venerdì sera, per l’attesa sfida al vertice del Palaonda tra HCB Alto Adige e VSV Villach.
Ufficio Stampa