REEBOK E LES MILLS
INSIEME PER DARE NUOVA ENERGIA ALL’INDUSTRIA DEL FITNESS
LA PARTNERSHIP FRA I DUE BRAND INTERNAZIONALI RIVOLUZIONERÀ IL MONDO DEL FITNESS

Reebok e il rinomato programma di fitness Les Mills hanno unito le forze per dare inizio a una nuova era nel mondo del fitness. Sin dagli anni ’80 e ’90, Reebok ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione delle discipline “Studio”, intese come insieme di corsi Fitness, Dance & Aerobics che ogni giorno fanno muovere e divertire migliaia di persone nelle palestre, e ancora oggi è radicato nel DNA del brand.
Il fitness sta vivendo un incredibile periodo di rinascita – il più importante dopo il boom dell’aerobica negli anni ’80 – e anche Les Mills è in prima linea con i suoi programmi innovativi e dal successo assicurato. Come leader nella creazione di corsi di fitness, Les Mills ha diffuso una serie di programmi la cui efficacia è stata scientificamente provata, come BODYPUMP(tm), BODYCOMBAT(tm) e, più di recente, LES MILLS GRIT(tm).

Fondata nel 1968 dal neo-zelandese Les Mills, in pochissimo tempo l’azienda è diventata uno dei principali attori dell’industria globale del fitness, portando milioni di persone a frequentare ogni settimana i corsi LES MILLS(tm) in tutto il mondo. LES MILLS(tm) ha dato vita a una tribù di oltre 100.000 istruttori, riconosciuti per la loro professionalità e passione, e a uno dei più avanzati sistemi di formazione a livello mondiale.

Per festeggiare questa alleanza, i due brand hanno diffuso un cortometraggio dal titolo “Revolution”, un omaggio all’evoluzione del fitness, dagli anni ’80 a oggi. Il film si apre con il boom dell’aerobica negli anni ’80 e mostra un gruppo di ragazze che indossano scaldamuscoli e ballano al ritmo di una compilation anni ’80. Le immagini scorrono e ci raccontano la progressiva evoluzione dei movimenti fitness nel corso degli anni: l’introduzione dello step negli anni ’90, la moda dello spinning nei primi anni del nostro millennio, fino agli straordinari allenamenti LES MILLS(tm) diffusi ai giorni nostri, come BODYPUMP(tm). A fare da sottofondo alle immagini, un’evocativa colonna sonora che ripercorre i gusti musicali di ogni epoca. Il cortometraggio è stato creato dalla pluri-premiata casa di produzione Partizan ed è stato diretto da Warren Fu.

“La partnership fra Reebok e Les Mills ha come scopo la ri-definizione della categoria studio fitness, e vuole anche essere un omaggio alla storia di Reebok nel fitness di gruppo”, afferma Barbara Ebersberger, Vicepresidente della Studio Business Unit di Reebok. “Fin dagli anni ’80, quando tutti facevano aerobica indossando le Reebok Freestyle, fino a oggi, con migliaia di persone che partecipano ogni giorno ai corsi LES MILLS(tm), Reebok ha sempre avuto un ruolo centrale nell’arena del fitness. Oggi, più che mai, ci impegniamo affinché tutti possano esprimere la propria passione, energia e determinazione attraverso il fitness di gruppo”.

“Les Mills e Reebok hanno una storia lunga e significativa nel mondo degli esercizi di gruppo. Il nostro notevole e duraturo impegno nel fitness ci rende partner ideali, i più adatti a dare nuovo slancio a questo tipo di allenamento. Il nostro obiettivo comune è quello di condurre l’intero settore verso nuovi territori: ci impegneremo sempre di più nello sviluppo del fitness di gruppo. Attraverso questa partnership, Reebok e Les Mills vogliono reinventare e rilanciare l’intero settore del fitness di gruppo” ha dichiarato Phillip Mills, Chief Executive di Les Mills International.

Reebok e Les Mills condividono lo stesso obiettivo: incoraggiare le persone a restare in forma per tutta la vita. Aiutare la gente ad avere uno stile di vita sano e attivo e a fare esercizio fisico è il fondamento di questa partnership. Entrambi i brand si dedicano a creare nuove opportunità per fare in modo che tutti possano divertirsi
facendo fitness insieme.

Non perdetevi i prossimi entusiasmanti sviluppi di questa collaborazione.

PR Reebok
Alessandra Corbi