Immobiliare Neve Diavoli Vicenza continua la preparazione in vista del campionato che inizia il 19 ottobre subito con il big match in casa contro Monleale.
Il gruppo vicentino sta cercando ritmo partita e meccanismi di gioco attraverso alcune amichevoli, con alcune formazioni venete, che fino a questo momento sono sempre terminate positivamente con qualche buon segnale, oltre ai risultati, anche se appare chiaro che la forma migliore sia ancora da trovare.
In uno di questi incontri, contro la neopromossa Verona, 6-1 il risultato con una buona prova di Filippo Pozzan, a segno con una doppietta, e anche di Valbusa che ha dimostrato di essere già in forma.
Il difensore di Bosco Chiesanuova, uno del gruppo storico dei Diavoli, che ritorna ad indossare la maglia biancorossa dopo un anno di sosta, ha tentato più volte la strada del gol, micidiali i suoi tiri dalla distanza, e ci è riuscito con un’azione personale e una bella conclusione a conferma del suo vizio per il gol. Vlabusa conosce molto bene tutti i compagni e si è già integrato quindi nel gruppo.
Presente ad alcuni allenamenti anche Michele Ciresa, volto noto per i Diavoli, che anche lo scorso anno ha indossato la maglia biancorossa durante i play off e che per la prossima stagione si unirà al gruppo anche per alcune gara della regular season, mentre l’altra novità è l’arrivo di Stefano Stella dai Vipers a rinforzare l’attacco dei Diavoli.
“Sono contento di essere tornato a giocare e soprattutto di essere tornato a Vicenza – ha dichiarato “Micth” Valbusa – E’ stato bello riprendere e ho trovato un bel gruppo, che conosco molto bene ed è stato quindi come tornare a casa. Mi sembra di non avere mai smesso e ho trovato i miei compagni molto più rilassati rispetto ad un paio di anni fa”.
– Fisicamente sei apparso già in forma.
“Mi sono sempre allenato sul ghiaccio, anche se non ho giocato, ma mi è servito per non perdere la forma. Poi è qualcosa a cui tengo, quindi non ho mai mollato e se mai mi sono dedicato ad altri sport che giocando ho sempre dovuto accantonare”.
– Cosa ti aspetti dalla squadra e quali sono i tuoi obiettivi a livello personale?
“Ci metterei la firma se fosse un campionato come lo scorso anno, ma sarà tutto da vedere anche sulla base di quando e come si sono rinforzate le altre squadre. A livello personale mi piacerebbe vincere divertendomi. L’obiettivo di vincere naturalmente c’è sempre, poi però ci sono anche gli avversari. Staremo a vedere, sicuramente la voglia di far bene è rimasta intatta”.
Proseguiranno anche nelle prossime settimane le amichevoli per i Diavoli, alternate ad allenamenti tradizionali, per arrivare pronti all’esordio in campionato al quale tutta la squadra tiene in modo particolare per dimostrare di essere presente e competitiva anche quest’anno.