Esaurite le ferie ma non l’attenzione alla sicurezza
Si è conclusa la campagna di controllo e prevenzione lanciata da Continental Italia: automobilisti ancora un po’ “distratti” ma informati
Milano, 3 ottobre 2013 – Il controllo dei pneumatici? Soprattutto in occasione di un viaggio o quando si ha il tempo di farlo. Ha risposto così la maggior parte degli automobilisti coinvolti nella campagna “Progetto Autostrade 2013”, lanciata da Continental in alcune aree di servizio di Autostrade per l’Italia. L’iniziativa si è svolta nei 4 weekend compresi tra il 30 agosto e il 22 settembre sulle principali tratte autostradali del Paese, nelle zone di Milano, Piacenza, Bologna, Genova, Firenze, Rimini, Ancona, Roma, Frosinone, Pescara e Napoli. Una campagna che ha messo insieme la qualità Continental e la professionalità dei rivenditori, a tutto vantaggio della sicurezza stradale e delle buone pratiche di manutenzione degli autoveicoli.
Gli automobilisti coinvolti e sensibilizzati dall’iniziativa sono stati circa 2700: di questi, il 30 per cento ha accettato di effettuare i controlli sulle gomme. Sugli oltre 800 autoveicoli esaminati (per un totale di oltre 3000 pneumatici sottoposti a controllo) non sono stati rilevati gravi danni strutturali, ma in molti casi lo stato di usura era piuttosto significativo. In particolare, tra i problemi rilevati durante i “check” i più frequenti riguardano le gomme invernali ancora in circolazione, la presenza di due pneumatici nuovi e due usurati, alcuni casi di gomme ormai a “fine corso”, gravemente danneggiate e con battistrada quasi liscio. Dopo i controlli, non sono mancati consigli e indicazioni utili a mantenere in buono stato i pneumatici.
“Progetto Autostrade 2013” è stato realizzato grazie anche al supporto di Ad Moving, la società del gruppo Autostrade per l’Italia che si occupa della vendita e gestione di spazi pubblicitari nelle Aree di Servizio autostradali, tra cui circuiti di affissione outdoor, maxi ledwall e spazi per iniziative promozionali “unconventional”.
Determinante anche la collaborazione di Autogrill, My Chef e Chef Express, presenti negli “spazi Continental” allestiti all’interno dell’area parcheggio , dove gli automobilisti che hanno effetttuato i controlli sono stati accolti con un buon caffè e con un simpatico gadget per l’auto.
Ufficio Stampa Continental Italia SpA