Arrivano i riconoscimenti in casa Altotevere Città di Castello, e che riconoscimenti. Andrea Radici e Matteo Piano sono stati premiati dalla Lega Pallavolo di serie A rispettivamente come miglior allenatore e miglior under 23 della serie A2 del campionato 2012-2013. Questi riconoscimenti completano la spettacolare stagione passata….
nella quale la squadra di Città di Castello ha stravinto e dominato la serie A2.
L’allenatore tifernate commenta così questo premio:“Sono estremamente contento perché è un riconoscimento prestigioso: la notizia mi arriva prima dell’inizio del campionato, di una nuova stagione e mi spinge a fare meglio. E’ un frutto di tutto il lavoro degli addetti ai lavori della nostra società e viene dal nostro ambiente, quello della pallavolo, per questo lo apprezzo e lo condivido con la squadra che ha permesso a me di raggiungere questo risultato. Lo dedico quindi a tutti i miei ragazzi che hanno fatto le mie fortune. È giusto ringraziarli in questa sede”.
E’ anche il premio di miglior under 23 a Matteo Piano della serie A2 a far felice la società del presidente Arveno Joan ed ovviamente il giocatore stesso: dopo la convocazione in nazionale, il bronzo alle final six di World League a Mar del Plata e l’argento di domenica scorsa agli Europei danesi, il centrale astigiano si porta a casa anche questo successo personale grazie ad un campionato magnifico nel quale ha dimostrato tutta la sua bravura nei fondamentali d’attacco e muro ma anche in battuta e in difesa dove è cresciuto tantissimo:”Non me l’aspettavo, la notizia mi commuove e mi riempie la giornata – evidenzia Matteo Piano – E’ bellissimo, non pensavo di riuscirci perché adesso è anche una responsabilità. C’erano tanti giovani importanti, sono veramente contento e come dice sempre Andrea Radici <<il lavoro fatto che ci ha portato alla promozione paga!” . Ringrazio tutta Città di Castello perché è arrivato tutto con la società tifernate. Non ci credo ancora, è bello, una figata! Ora anche in A1 devo dimostrare di meritarmelo”.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli