In attesa dei Campionati Giovanili 2013-2014, (in programma dalla metà di Novembre), cui i ragazzi dei Flying Donkeys parteciperanno in forze, con almeno 2 Categorie (sicure, Under 14 e Under 16, ma in attesa di conferma, altre 2 categorie), Giovedì 19 Settembre, i giovani Biancocelesti hanno incontrato una nuova realtà dell’hockey in linea, i Piranha Hockey di Altopascio.
Allenati da Daniel Abbate, ormai da oltre un anno e mezzo questi ragazzi (quasi tutti del 2003), hanno formato un gruppo, che localmente si allena su una pista all’aperto, e nelle palestre, e ogni tanto cimenta contro la squadra Freestyle Skating della stessa Società.
La piccola squadra, si è presentata in campo agguerrita, e non ha dimostrato nessun timore reverenziale nei confronti dei più esperti e numerosi giocatori di Empoli.
Nell’occasione,tra le fila dell’Hockey Empoli, hanno esordito alcuni fra i più piccoli , a partire dal piccolissimo Nemo Riecke (6 anni), il fratellino un pò più grande Leandro-Amon (9 anni), e Alessandro Marilli (9 anni).
Sul finire della partita, nel momento in cui i Piranha (in netta inferiorità numerica), hanno dato segni di stanchezza, si è sottolineato il carattere puramente amichevole dell’incontro, quando il Capitano degli Under 14 di Empoli, Leonardo Michi, ha momentaneamente cambiato casacca, per dare una mano ai ragazzi di Altopascio.
Ovviamente il risultato del punteggio, a favore dei padroni di casa, non era il principale scopo dell’amichevole, ma l’obiettivo era di far rompere il ghiaccio con l’Hockey “vero” agli entusiasti ragazzi di Altopascio, e di mettere a frutto i risultati dei primi allenamenti, ai giocatori Empolesi.
A fine partita, il terzo tempo, con saluto, caratteristico dell’Hockey, e ovviamente un appuntamento per un altro incontro, quanto prima!
Nella foto, i ragazzi di Altopascio, insieme all’allenatore Daniel Abbate:
Viola Mancini – attaccante
Filippo Del Carlo – attaccante
Giacomo Nesti – difensore
Matteo Avramiuc – difensore
Sara Del Carlo – portiere