Mercoledì 18 settembre, ore 12.30 , nella sala conferenze dello stadio di San Bonifacio , si è tenuta la conferenza stampa dove sono stati presentati i due nuovi acquisti della società calcistica dell’ A.C. SAMBONIFACESE.
PETER MAIR, attaccante 27enne, proviene dal San Giorgio (BZ), squadra in cui ha militato per due stagioni (2011-2012 e 2012-2013).
Anche l’ altro acquisto, MARIO TACCHINARDI, per lui in attivo una lunga carriera tra Genoa, Pizzighettone, Cremonese e, infine, Pergocrema.
Oltre ai due giocatori, presente anche il direttore sportivo Enrico Dalè, il responsabile marketing Angelo Locatelli, la responsabile alla comunicazione Sabrina Abbary ed il Presidente Maurizio Mazzon .
La conferenza si apre, appunto, con le parole di quest’ultimo: “Vorrei dare un grande Benvenuto in squadra ai due nuovi giocatori, ed i nuovi responsabili. Se oggi sono qui con Noi, è perchè credo in loro e nelle loro potenzialità, che penso potranno essere molto proficue per il nostro percorso.
La squadra si presenta rinnovata e ringiovanita con uno zoccolo duro che crede in questo progetto” .
Il turno di Mario Tacchinardi: “Quando ho ricevuto la proposta dal direttore sportivo Enrico Dalè, che conoscevo già ai tempi della Cremonese, ho accettato al volo la sua proposta in quanto persona in cui credo e stimo molto .
In questa stagione prometto il massimo impegno, bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo e onorare la maglia. Ho visto il lavoro del Mister, si fa seguire dai giocatori. Mi metto in coda alla fila degli altri giocatori e sarò ai suoi comandi. Siamo una squadra e le sue direttive sono legge. Per assurdo ho più motivazioni ora che quando ero ragazzo, mi sento ancora in forma, credo di aver raggiunto la maturità calcistica e ho una grande voglia”. ” Il mio primo obbiettivo? cercherò di passare tutta la mia esperienza a questi ragazzi, per poter fare un ‘campionato da protagonisti’ “.
Segue Peter Mair, che prene la parola visibilmente emozionato: ” Davvero onorato di poter indossare questa maglia e di poter mostrare il mio talento alle persone che stanno credendo in me come il Presidente ed il DS .
Sarà una stagione impegnativa, con sfide interessanti e stimolanti, tanti giocatori nuovi e tanta volontà, siamo carichi e pronti per partire.
Le mie prospettive per il futuro? Giocare in C con la Sambonifacese! ” .
Interviene pure il responsabile marketing, Angelo Locatelli, esperienza come Team Manager in C1: ” Questa proposta mi è stata presentata in quanto collaboravo già con l’ attuale Mister della Sambonifacese, Oscar Magoni, persona che rispetto e stimo molto. Spero di poter curare il rapporto con l’ imprenditoria locale ed apportare maggior sponsor possibili , dei quali, alcuni che mi seguiranno dalla precedente esperienza lavorativa bergamasca”.
Le ultime parole alla giovane responsabile alla comunicazione: “Per me è veramente un piacere aver ricevuto questa proposta e sono molto contenta per l’ inizio di questa nuova avventura che spero possa essere proficua e positiva per tutti quanti. Metterò sicuramente tutto il mio impegno, la mia passione ed il mio entusiasmo per poter adempire al meglio al mio nuovo ruolo con l’auspicio di poter fornire un ottimo contributo per la società ed i suoi componenti”.
Ufficio Stampa