COPPA ITALIA SERIE B2
DIAVOLI ROSA – LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ 3-2 (19-25 14-25 25-20 25-19 15-8)
CASSA RURALE CANTU’: Moro A.8, Poncia 15, Maino A. 11, Valori 27, Gerbella 8, Molteni 3, Abati (L1), Maino G. 1, Moro F., Rudi (L2), NE: Botta, Moro Al., Caspani. All: Bernasconi.
Inizia con una sconfitta il cammino della Libertas Cassa Rurale Cantù in Cppa Italia di serie B. Nella partita giocata sabato a Brugherio i ragazzi di Francesco Bernasconi si sono arresi al tie break a Diavoli Rosa neoretrocessi dalla serie B1.
Una sconfitta che però lascia buone indicazioni per diverse ragioni: i canturini son infatti una neopromossa che si è trovata ad affrontare una squadra retrocessa dalla serie B1 e una delle pretendenti a un campionato di vertice.
Ed è per questo che l’allenatore canturino spende buone parole nei confronti dei suoi giocatori: “Alla distanze siamo calati fisicamente e anche psicologicamente. Era la prima ufficiale e il 21 settembre ci può stare. Sono molto contento per i primi due set in cui la correlazione muro difesa ha fatto la differenza. Siamo stati bravi anche in fase di cambiopalla con una buona percentuale in ricezione. Abbiamo ancora un mese prima del campionato e le prossime partite ci aiuteranno a sistemare alcuni aspetti. Visto l’avversario che abbiamo affrontato posso dirmi soddisfatto anche del risultato finale, che ci da fiducia per continuare a lavorare e sistemare ciò che non va bene”.
Prossimo impegno per canturini giovedì 26 settembre a Cisano Bergamasco.
Ufficio Stampa – Diego Fumagalli