In occasione dei mondiali di ciclismo 2013, che si terranno a Firenze dal 22 al 29 settembre, le coq sportif sceglie di convogliare il suo heritage da sempre strettamente connesso al mondo del cycling  in  un’iniziativa  benefica  in  collaborazione  con  LUISAVIAROMA,  il  progetto  “Cycle  4 Charity” a sostegno della Fondazione Istituto Europeo di Oncologia. 
Nei  giorni  22,  23  e  24  settembre  il  concept  store  fiorentino  si  animerà  con  eventi  legati  allo sport,  volti  a  sostenere  la  ricerca  e  uno  stile  di  vita  sano.  “Cycle  4  Charity”  vedrà  infatti protagonista nelle vetrine dello store chiunque voglia pedalare virtualmente e realmente su bici professionali  insieme  a  Vip,  sportivi  e  autorità,  per  devolvere  alla  FIEO  10  euro  ogni  km percorso.
L’iniziativa  viene  completata  da  una  limited  edition  di  82  maglie  cycling  performance  in  co-branding con LUISAVIAROMA, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla fondazione.
Per  questa  raccolta  fondi  infatti,  il  marchio  francese  dedica  a  tutti  gli  appassionati  e  le appassionate di ciclismo una maglia con le stesse caratteristiche tecniche delle jersey iconiche dei leader del Tour de France, in vendita nello store di Via Roma.  La  maglia  è  confezionata  per  garantire  la  massima  aerodinamicità,  con  cucitura  piatta  non irritante  per  un  miglior  comfort.  Il  tessuto  altamente  tecnico  garantisce  un’eccellente traspirabilità  per  ottimizzare  l’eliminazione  dell’umidità  e  le  bande  in  silicone  mantengono  la maglia perfettamente aderente al corpo. Peculiarità del design il colletto: è ispirato alla prima maglia storica le coq sportif, progettata del 1951.

Per ulteriori informazioni
Cycling page: 
www.lecoqsportif.com/cycling

Press Office le coq sportif