In occasione dei mondiali di ciclismo 2013, che si terranno a Firenze dal 22 al 29 settembre, le coq sportif sceglie di convogliare il suo heritage da sempre strettamente connesso al mondo del cycling in un’iniziativa benefica in collaborazione con LUISAVIAROMA, il progetto “Cycle 4 Charity” a sostegno della Fondazione Istituto Europeo di Oncologia.
Nei giorni 22, 23 e 24 settembre il concept store fiorentino si animerà con eventi legati allo sport, volti a sostenere la ricerca e uno stile di vita sano. “Cycle 4 Charity” vedrà infatti protagonista nelle vetrine dello store chiunque voglia pedalare virtualmente e realmente su bici professionali insieme a Vip, sportivi e autorità, per devolvere alla FIEO 10 euro ogni km percorso.
L’iniziativa viene completata da una limited edition di 82 maglie cycling performance in co-branding con LUISAVIAROMA, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla fondazione.
Per questa raccolta fondi infatti, il marchio francese dedica a tutti gli appassionati e le appassionate di ciclismo una maglia con le stesse caratteristiche tecniche delle jersey iconiche dei leader del Tour de France, in vendita nello store di Via Roma. La maglia è confezionata per garantire la massima aerodinamicità, con cucitura piatta non irritante per un miglior comfort. Il tessuto altamente tecnico garantisce un’eccellente traspirabilità per ottimizzare l’eliminazione dell’umidità e le bande in silicone mantengono la maglia perfettamente aderente al corpo. Peculiarità del design il colletto: è ispirato alla prima maglia storica le coq sportif, progettata del 1951.
Per ulteriori informazioni
Cycling page:
www.lecoqsportif.com/cycling
Press Office le coq sportif