Giorgina Saffi 68
Raggisolaris 84
(17-17; 31-55; 44-69)
FORLI’: Gasperini 3, Norvegna 6, Conocchiari 6, Spagnoli 17, Piazza 6, De Fanti 3,
Dal Seno 3, Soldati 11, Compagni 10, Mambelli 3. All.: Tumidei.
FAENZA: Santandrea 2, Dal Fiume 8, Boero 16, Castellari 9, Benedetti 9, Zambrini 6, Squarzoni 19, Rosti 6, Zytharyuk 5, Sgorbati 4. All.: Regazzi.
Buona la prima. Inizia con una rotonda vittoria la stagione dei Raggisolaris Faenza. La squadra di coach Regazzi supera il primo torneo del “Trofeo Marchetti” sbancando il campo della Giorgina Saffi Forlì 84-68, continuando la striscia vincente contro i forlivesi che ha li ha sempre visti vincere nei quattro precedenti nelle ultime due stagioni tra coppa e campionato.
I Raggisolaris si presentano senza Santo, Troni e Bombardini, ma con i tre nuovi acquisti Zambrini, Dal Fiume e Sgorbati, al primo impegno ufficiale in maglia faentina. La partita è combattuta soltanto nel primo quarto, poi dal secondo periodo gli ospiti mettono la freccia piazzando la fuga decisiva. Sotto 20-25 i Raggisolaris hanno una reazione d’orgoglio con un break di 17-0. Squarzoni, autore di 16 punti in neanche venti minuti, e Benedetti comandano i giochi e così in pochi minuti Faenza si porta sul 37-25. All’intervallo il vantaggio di 55-31 è già incolmabile ed inoltre la Giorgina Saffi si complica la vita perdendo Conocchiari, autore di due falli antisportivi. Nel secondo tempo il risultato non è mai in discussione, con coach Regazzi che ruota tutti gli uomini a sua disposizione trovando buone risposte anche dagli under Santandrea e Rosti. Forlì ha un sussulto d’orgoglio con Spagnoli, che a suon di triple porta i suoi sul 59-72 al 35′, parziale che però non impensierisce Faenza, pronta a rispondere colpo su colpo e ad aggiudicarsi il passaggio del turno.
Nel secondo turno del “Trofeo Marchetti” i Raggisolaris incontreranno la Cestistica Argenta, match che si disputerà domenica 22 settembre alle ore 20 al PalaCattani di Faenza.
Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza