Partiranno la prossima settimana i corsi di minibasket targati Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Tutti i ragazzi tra i 10 ed i 5 anni (in pratica, i nati dal 2003 al 2008) avranno dunque la possibilità di iniziare il percorso che potrebbe poi portarli a diventare cestisti professionisti. Ma i corsi di minibasket nascono con l’obiettivo primario di svolgere una funzione sociale per i giovani del capoluogo pontino, nell’intento di farli divertire facendo attività sportiva a contatto con tanti altri ragazzi, tutti uniti dalla medesima passione per la palla a spicchi.

Per le prime due settimane (ovvero per tutto il mese di settembre) i corsi saranno completamente gratuiti: un’occasione per provare o semplicemente per chiedere delle informazioni. Dal 1 Ottobre, poi, al via le iscrizioni, che consentiranno a tutti i “cestisti del futuro” di avere un’assicurazione Fip ed un’assicurazione complementare, l’abbigliamento sportivo, l’ingresso gratuiti al PalaBianchini in occasione delle sfide casalinghe della Benacquista Assicurazioni Latina militante nel campionato DNB e, in aggiunta, anche l’abbonamento per un genitore.

Gli iscritti verranno divisi in base alle diverse fasce di età. I corsi si svolgeranno in sedi e giorni diversi: nella palestra del “Vittorio Veneto” il lunedì ed il giovedì dalle 18.00 alle 19.00, nella palestra della scuola di Piazza Dante il martedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e nella scuola elementare di Borgo Carso il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Responsabile organizzativo del settore minibasket della Latina Basket è Tommaso Morassi.

Partiamo da una base di 40 bambini – spiega il responsabile organizzativo del settore minibasket Tommaso Morassi – ovvero dal numero di giovani che hanno iniziato questo percorso con noi già dallo scorso anno. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il settore sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Per questo ci affidiamo ad un gruppo di istruttori e tecnici qualificati, che seguiranno passo passo i ragazzi nel loro percorso”. Un progetto ambizioso, quello della Latina Basket, con l’obiettivo di fornire ai bambini i primi rudimenti di un gioco meraviglioso.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 3385238560 o 0773486206.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli