La Rariazzurra è già in viaggio, sabato andrà a Parma Piscina Centro Sportivo Ercole Negri per il debutto ufficiale. Organizza la Polisportiva Coop Parma che chiama a sé la bella pallanuoto con un bel programma: due amichevoli, alle 17 la Selezione Regionale e il Brescia Pallanuoto categoria under 17, alle 19 il clou con la partita tra Rari Nantes Bogliasco e Brescia Pallanuoto.
E’ bastata una telefonata tra Luca Tosi, Daniele Bettini, Alessandro Bovo, per aderire al progetto e organizzare la trasferta. Bogliasco e Brescia ci mettiono la pallanuoto, Parma l’organizzazione e la buona cucina: torta fritta accompagnata da salumi misti, la magia dei primi e le coccole dei dolci.
Incompleta la formazione del Bogliasco, priva di Edoardo Di Somma agli Europei maltesi e Stevie Camilleri ancora da arrivare, e che schiererà la seguente formazione:
1 Robert Dinu, 2 Luca Marziali, 3 Alessandro Di Somma, 4 Tommaso Vergano, 5 Mattia Calcagno, 6 Gianmarco Guidaldi, 7 Massimo Dufour, 8 Giacomo Boero,9 Lorenzo Barillari, 10 Giacomo Lanzoni, 11 Filippo Gavazzi, 12 Lorenzo Bruni, 13 Lorenzo Vespa. Allenatore Daniele Bettini Team Manager Gianni Fossati
Sabato ci saranno e intanto si presentano i nuovi arrivati, ne conosciamo due, già compagni di squadra al Nervi ed in Azzurro alle recenti Universiadi: Lanzoni e Marziali.
Giacomo Lanzoni figlio, Lino, e fratello, Gaia, d’arte, nato e cresciuto a Nervi.
Giacomo in acqua con il colori della Rari Nantes Bogliasco:-“Sono molto contento. Per la prima volta non giocherò a Nervi, sono qui, felice di esserci”.
Da sempre alla società del Porticciolo:-“Contando le giovanili una decina di anni”.
Che sentimenti provi:-“Nervi rimane nel mio cuore ma era arrivato il momento di andare via”.
E perché proprio a Bogliasco:-“Qui ho trovato un ottimo gruppo, conoscevo già molti di loro. Ma soprattutto ho trovato un progetto che è perfetto per il mio, il nostro futuro”.
Gente con la quale ti sei sempre “pestato”, un derby, una classica:-“In acqua, ma fuori ci siamo sempre stati simpatici”.
Che effetto ti fa:-“Piacevole”.
Arrivi da un estate di allenamenti:-“Si prima la preparazione, poi le Universiadi. Insieme a Luca Marziali, da quattro anni compagno di squadra, che ritrovo qui, e Ale Di Somma”.
Primi allenamenti:-“Faticosi, già pronti per Coppa Italia e Campionato”.
Che stagione sarà:-“Ho buone sensazioni, comunque incrociamo le dita”.
Ti sei guardato intorno, le altre squadre, il calendario:-“Certo ma preferisco guardare in casa mia”.
Dove hai ritrovato tua sorella Gaia:-“Anche lei Bogliasco, è un piacere, spero si impegni e si diverta”.
Cosa dici alla tua nuova squadra:-“Un in bocca al lupo a tutti”.
Giacomo Lanzoni nato a 12/11/93 altezza 1.85 peso 85-90 kg. ruolo centro vasca attaccante
Scudetto juniores 91, Europeo under 17, quarto posto Universiadi Kazan.
Passa il testimone ad un marchigiano naturalizzato levantino, Luca Marziali conferma la sua presenza in Liguria.
Ancora qui:-“Sono molto contento, di essere a Bogliasco e di aver cominciato, con la speranza che vada tutto bene”.
L’estate come è andata:-“Bene, Campionato, Universiadi, vacanza, per staccare, riposare fisico e mente. Ed ora di nuovo in acqua”.
L’esperienza di Kazan:-“Peccato per la medaglia, ma positiva”.
Già con Alessandro Di Somma:-“Nonché capitano. Mi sono trovato benissimo, siamo stati anche in camera insieme, ha lavorato benissimo e sono sicuro sarà un grande compagno di squadra”.
Per il sesto anno in Liguria:-“Due a Sori, tre a Nervi ed ora Bogliasco. Non me l’aspettavo ma lo speravo”.
Sempre avversaria:-“Ma una grande società, dove tutti si sono trovati bene, dove si può far bene e crescere”.
Squadra di esperti e di giovani:-“Amalgama che troveremo facilmente, non vedo nessun limite, ripeto, sono convinto faremo bene”.
Luca Marziali nato a Fermo 15/4/91 altezza 1.82 peso 93 kg. ruolo centroboa attaccante universale
Scudetto campionato junior. Partecipazione a due Mondiali ed un Europeo con la Nazionale Giovanile. Quarto posto Universiadi Kazan. Collegiali con il Settebello.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco