Chi ben comincia è a metà dell’opera. Nessuna frase è più azzeccata di questa per descrivere la prima settimana di allenamenti dei Raggisolaris Faenza, al lavoro sotto l’attenta guida di coach Marco Regazzi. La squadra sta sostenendo quattro sedute a settimana per ritrovare la condizione atletica e fisica e per iniziare a provare nuovi schemi di gioco. All’appello mancano ancora Paulo Santo e Vyacheslav Zhytaryuk, attesi in palestra nei prossimi giorni. Il capoverdiano dovrebbe aggregarsi al gruppo già al termine della settimana, mentre l’ucraino è atteso lunedì 2 settembre. Dalla prossima settimana dunque i Raggisolaris saranno al gran completo.

“Sono davvero soddisfatto di questi primi giorni di lavoro – spiega Regazzi -, perchè sto vedendo nel gruppo il giusto spirito da parte di tutti e grandi ambizioni per disputare una stagione da protagonisti. I nuovi arrivati si sono subito inseriti a meraviglia mettendosi a disposizione della squadra e calandosi al meglio nella nuova realtà. Ora ci attendono settimane di duro lavoro per costruire il nostro sistema di gioco”.

Venerdì 30 agosto è in calendario la prima amichevole della pre season, un test prestigioso che vedrà Faenza fare visita all’Orva Lugo, formazione neopromossa in DNB, match che si disputerà alle 19.30 al PalaBanca di Lugo.

“Non chiedo nulla ai miei giocatori da questa partita – continua il coach -, soltanto che si divertano e che inizino a conoscersi. In questo momento della stagione è impossibile parlare di tecnica e di tattica”.

Dopo la trasferta lughese, i Raggisolaris scenderanno nuovamente in campo venerdì 6 settembre contro lo Scirea Basket Bertinoro, gara che si giocherà al PalaCattani di Faenza alle 20.30. La settimana successiva è in programma il primo turno del Trofeo Marchetti a Forlimpopoli in casa della Giorgina Saffi, formazione di serie D. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data e l’orario della partita.

Ufficio Stampa
ASD Raggisolaris Faenza