Ultimo tassello tecnico-dirigenziale incasellato per la Torre Rossa Taranto. La società ionica ha definito l’ingresso di Gianluca Del Sole come Direttore Sportivo che è già operativo con Fabio Buonafede e con tutto lo staff che prosegue la prima fase della preparazione precampionato. Del Sole non è al primo contatto con la Torre Rossa Taranto.
Infatti il neo Ds ha seguito la squadra ‘dall’altra parte della barricata’ nelle stagioni precedenti prima di intraprendere l’incarico operativo in questa annata sportiva.
“Conoscevo una parte del gruppo da un po’ di tempo – spiega Del Sole – e ho seguito da tifoso le loro gesta. Inoltre dalla nascita della Torre Rossa Taranto seguo costantemente la squadra e ora mi trovo con emozione, entusiasmo e voglia di immergermi appieno nel nuovo impegno. Certo, non sarà come seguire la squadra dagli spalti semplicemente come tifoso. Essere all’interno dell’ingranaggio è qualcosa di particolare. Ho accettato l’incarico anche per il rapporto con Fabio Buonafede e il modo in cui è riuscito a plasmare e migliorare il gruppo in questa stagione. Una famiglia che si aiuta e vuol arrivare a raggiungere risultati importanti. L’anno scorso abbiamo sfiorato i playoff dopo aver agguantato la salvezza. Speriamo di poter migliorare il risultato della scorsa stagione sempre rimanendo con i piedi per terra e sapendo che dobbiamo arrivare quanto prima a confermare il nostro posto in serie C1 e poi si vedrà”.
L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI