Per tutta la scorsa stagione nemmeno il tempo di asciugasi ed era già sul bordo vasca a dirigere l’allenamento della Rarirosa. Quest’anno al massimo una doccia, a fine sessione. E’ la prima volta, dopo avere vinto scudetti, Coppe Italia, Euroleghe, Supercoppe, vestito l’Azzurro, giovanile con un bronzo Europeo, assoluta per almeno una trentina di volte. Daniele Bettini ha deciso, ha accettato la proposta della società, è il nuovo allenatore della prima squadra maschile. Lascia la pallanuoto giocata, lascia le sue ragazze, a metà tra soddisfazione e tristezza, tra ambizione e sentimento.

 

Ecco mister oggi è il primo giorno, già faticoso:-“Sono i primi allenamenti, con il tempo ritroveremo la forma”.

Una no-estate per alcuni, molto breve per altri:-“Bella, travagliata, complicata, ma ricca di avvenimenti importanti e positivi. Abbiamo tre nuovi Campioni del Mondo, un bel po’ di Campioni d’Italia, Nazionali che sono stati alle Universiadi, ragazze che hanno giocato i Mondiali, altri ed altre che andranno agli Europei: stiamo raccogliendo grandi soddisfazioni. Noi a Bogliasco siamo sempre in ballo, ci piace farlo fino alla fine”.

Allenamenti in trasferta per indisponibilità momentanea della Vassallo:-“Ogni anno qualche lavoro di ristrutturazione, questa volta qualche giorno di più, ci siamo dedicati a illuminazione ed impianto elettrico, nulla di grave”.

Basta girarci intorno, dopo una ventina d’anni, non giochi più:-“E’ tantissimo tempo, mi devo ancora abituare, sono arrivato oggi in piscina con il costume sotto, ho pensato, non si sa mai. Ormai me ne sono fatto una ragione, dopo tanti anni da giocatore vediamo cosa riesco a fare da allenatore”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco