La stagione rallistica ancora è lontana dalla conclusione ma per Gilberto Calleri l’annata 2013 può essere già archiviata con soddisfazione. L’assicuratore di Grinzane Cavour ha vinto, infatti, con una gara d’anticipo, il Trofeo Twingo R2 – zona A, riservato alle vetture della casa d’oltralpe. Esaltante il ruolino di marcia del pilota albese: 13° assoluto al Valli del Bormida, 10° al Coppa d’Oro e 14° al Rally del Tartufo. In tutte e tre le gare, oltre agli ottimi piazzamenti ottenuti nella classifica generale, il portacolori del team cuneese ha vinto sia la classifica riservata ai trofeisti, che la Classe R2B d’appartenenza. Nei primi due appuntamenti, sul sedile di destra sedeva l’astigiano Giorgio Zuccaro, mentre al Rally del Tartufo è tornato a far coppia con Flavio Bevione.
La vettura utilizzata è stata la Renault Twingo R2 del team Gima che ha brillato per affidabilità, non avendo evidenziato il minimo problema nelle tre gare disputate.
“Doveroso è ringraziare chi mi ha permesso di ottenere questi risultati, dandomi la possibilità di correre con un team d’alto livello come Gima”. Nutrito è il pool d’imprese che hanno sostenuto il pilota in questo programma: Osson srl, Manera Sive, Macpal, M.P ed Il Gommista. “Importantissimo è stato anche il contributo” – conclude Calleri – “della United Business di Pier Liberali, che ha curato la parte manageriale del programma ed il sostegno della mia scuderia, il Provincia Granda Rally Club”.
fotografo Emanuele Grandi
Emanuele Grandi – www.myrally.it
Ufficio Stampa
Andrea OTTONELLO