Con oltre 800.000 “follower”, il presidente del gruppo Mahindra è uno dei 5 dirigenti al mondo che utilizzano maggiormente i social media.

Secondo Hootsuite, la piattaforma per il Social Network Management che consente di gestire la comunicazione e la reputazione dei singoli sui social network, Anand Mahindra, presidente dell’omonimo gruppo industriale, è uno dei cinque dirigenti al mondo di aziende “non-tech” che utilizzano maggiormente i social media.

“Con oltre 844,000 “follower”, Anand Mahindra è indubbiamente molto presente ed apprezzato sui social media. I suoi messaggi su Twitter sono un’intrigante combinazione di lavoro e di tempo libero, di informazione e di impegno” sostiene Hootsuite. “Mahindra parla ovviamente della sua azienda, ma lancia anche interessanti suggerimenti, parla di cinema e perfino dei politici americani. Condivide le sue idee ed i suoi interessi, risponde e condivide i messaggi di coloro che lo contattano. Mahindra è un ottimo esempio per molti futuri dirigenti poiché è uno dei pochissimi presidenti che mostrano il loro vero volto. Per questo è molto apprezzato dai suoi “follower”. Così facendo, ha una “audience” globale di persone che, essendo attratte allo stesso tempo dai contenuti e dal marchio Mahindra, rendono sempre più internazionale la presenza del gruppo”.

I “Top 5” secondo Hootsuite

1. Richard Branson, fondatore e presidente del gruppo Virgin

2. James Caan, fondatore e presidente di Hamilton Bradshaw

3. Anand Mahindra, presidente ed amministratore delegato del gruppo Mahindra

4. Doug Conant, presidente del consiglio di amministrazione di Avon

5. Peter Aceto, presidente di ING Direct

Ufficio Stampa Mahindra