La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta a ripartire. Dopo l’amaro finale della scorsa stagione, chiusa con la retrocessione dopo quattro intense gare di play out contro la Liomatic Group Bari, la società nerazzurra è pronta ad affrontare un 2013/14 da protagonista. L’amarezza c’è stata, soprattutto a fronte dei tanti sacrifici fatti nel corso dell’intero anno, ma ora il sodalizio pontino è pronto a rimboccarsi le maniche e ripartire. Anzi, a dir la verità la Benacquista Assicurazioni Latina non si è mai fermata, bensì si è subito rimessa in moto per impostare nel migliore dei modi il prossimo futuro. Sfumato il ripescaggio in Legadue Silver, la società del presidente Lucio Benacquista ripartirà dalla Divisione Nazionale B, categoria difficile, che la Latina Basket è pronta ad onorare nel migliore dei modi.

Non solo prima squadra, però, visto che nel corso di questi mesi si è lavorato, e tanto, anche sul settore giovanile. I due Camp che il sodalizio di Via Don Luigi Sturzo ha organizzato tra giugno e luglio hanno portato nel capoluogo pontino oltre 50 ragazzi provenienti da tutta Italia. Due appuntamenti che hanno semplicemente gettato le basi per un settore giovanile che dovrà diventare il vero e proprio fiore all’occhiello della società nerazzurra e diventare un punto di riferimento per l’intero movimento cestistico provinciale.

Insomma, tra prima squadra e vivaio, la Benacquista Assicurazioni Latina si appresta a far vivere nuove intense emozioni a tutti gli sportivi e agli appassionati di basket del capoluogo pontino.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli